Gervinho è diventato un problema in casa Parma, saltato ufficialmente il suo passggio all'Al Sadd si sta ora lavorando sul tipo di "strategia" da adottare. Un reintegro, al momento, appare difficile, considerando soprattutto le dichiarazioni di D'Aversa, che ha escluso quest'ipotesi: "Non lo abbiamo visto per giorni -ha dichiarato il tecnico- non si è presentato agli allenamenti nonostante fosse sotto contratto con noi e nulla era ancora definito. Ha mancato di rispetto a tutti dimenticato che a Parma è tornato calciatore".
Certo è che la società non ha intenzione di lasciarlo sei mesi fermo, considerando che può portare un gruzzoletto interessante nelle casse, pertanto, una volta vagliate tutte le altre possibili destinazioni, si cercherà un confronto col tecnico per convincerlo a rimetterlo a pieno nel gruppo.

Ma dove può andare ancora Gervinho? Dando un'occhiata alle finestre di mercato ancora aperte, spuntano destinazioni certamente che potrebbero stuzzicare l'ivoriano e sulla quale il Parma, e l'entourage del giocatore, tenteranno di proporre il calciatore: fino al 6 febbraio rimane aperto il mercato austriaco; c'è tempo fino al 21, invece, per firmare in Russia, tra le; il 28 stop ai trasferimenti anche in Ucraina e Cina; ancora aperto anche il mercato sudamericano in Argentina (19 febbraio) e Brasile (2 marzo). Aprirà il 10 febbraio, invece, il mercato per la MLS americana.

Insomma, tutto ancora può succedere intorno a Gervinho, in attesa anche di capire se il Parma farà il ricorso alla federazione qatariota che ha bocciato il trasferimento.