Sarà un derby della Madonnina molto caldo ed equilibrato, come mai fino ad ora, deciso da un episodio a favore di una o dell' altra squadra. Mentre l' Inter la conosciamo e farà il suo gioco come sempre  il Milan tatticamente potrebbe cambiare qualcosa. Gattuso ha più volte fatto capire che Higuain come unica punta da equilibrio alla squadra e garanzie, i rossoneri pero' sono nati per giocare con 2 punte e cosi' hanno ottenuto i successi che tutti ricordiamo.

Il tecnico in allenamento ha provato ad affiancare una punta al Pipita e Cutrone potrebbe essere l' uomo giusto. Il giovane attaccante potrebbe essere la sorpresa del derby e l' inizio di un nuovo Milan.

La mossa tattica destabilizzante per gli avversari, che aspettano una squadra ne trovano un altra, mischiare le carte dimostrare coraggio nel momento più importante ed inaspettato.

Mandare alla squadra un segnale importante come nei tempi d' oro un Milan schierato con il 4-4-2 per dare ancora maggiore solidita' a questa squadra che aspetta dallo scorso anno di mostrare il suo vero atteggiamento tattico.

Sorprendere l' Inter e aggredirlo, potrebbe essere la tattica giusta rossonera per vincere il derby e fare l' ultimo step mentale verso la consapevolezza definitiva di valere la prima della classe.

Due punte il Milan deve averle, sempre ,Berlusconi lo chiedeva ai suoi allenatori Rino potrebbe riprovarci occupando il campo e gli spazi nerazzurri in maniera tanto semplice ma tanto diversa dal solito che potrebbe valere un derby. Le grandi squadre devono saper cambiare pelle in ogni gara e trasformarsi a seconda dell' avversario.

Un ritorno al passato che soalancherebbe le porte del futuro.