Donnarumma 6.5: Due interventi di livello nel primo tempo su La Gumina e Caputo evitano guai nel primo tempo. Non gli riesce il miracolo sul rigore.

Calabria 6: Rintuzza gli attacchi di Vesely e Krunic senza particolari sbavature nonostante il peso del giallo, prova a spingere sulla fascia nell'assalto finale.

Laxalt 5.5: Partita tra luci e ombre per il terzino uruguaguio, timido nella prima parte del match preso d'infilata in un paio di occasioni da La Gumina. Qualche buona discesa negli ultimi minuti non basta per arrivare alla sufficienza

Musacchio 6: Partita senza grossi patemi del mastino argentino che ha contrapposto esperienza e posizione alla velocità degli attaccanti empolesi.

Romagnoli 4.5: Il paradosso è che fino all'errore folle che ha provocato il rigore del pareggio era stato forse il migliore dei rossoneri. Purtroppo per lui e per il Milan un errore di questa portata che costa 2 punti d'oro non può essere perdonato.

Kessié 6: Oltre alla solita quantità tenta di fare qualche giocata decisiva negli ultimi trenta metri, ma la sua imprecisione e un miracolo di Terraciano, lo fermano nel suo intento.

Biglia 6.5: Regia abbastanza compassata ma essenziale, tanti buoni raddoppi in aiuto ai compagni di centrocampo e un gol con l'aiuto della deviazione di Capezzi. In crescita.

Bonaventura 6: Siamo lontani dalla super prestazione di domenica scorsa, anche se nel primo tempo sfiora in paio di occasioni il gol del raddoppio. Purtroppo finisce la benzina col passare dei minuti, di conseguenza anche le sue giocate di qualità.

Suso 6.5: Prima parte di gara un po' da snob, a tratti quasi svogliato, nonostante due buone conclusioni disinnescate dal portiere avversario. Però è lui a trascinare la squadra nel furioso assalto finale e soltanto un Terraciano in versione superman gli nega la gioia del gol vittoria.

Chalanoglu 5: Non incide mai sul match, lento impreciso e probabilmente fuori condizione, di lui si ricordano soltanto un paio di recuperi a centrocampo e davvero poco altro.

Borini 5.5: La voglia e la grinta non è mancata come sempre anche se in Serie A la sola volontà non è abbastanza. A parziale sua giustificazione ha giocato in un ruolo che proprio non gli si addice.

Cutrone 5.5: Obbligato dal risultato entra in condizioni fisiche precarie e si vede, non riesce a dare l'elettricità che da lui ci si aspettava.

Castillejo 6: Forse lo spagnolo andava inserito prima visto la pessima partita di Chalanoglu e gli ampi spazi da sfruttare in contropiede.

Bakayoko S.V: Entra a 15 minuti nel convulso finale. 

Gattuso 5: Aspettare di prendere gol al 70esimo per fare dei cambi è la colpa più grossa del Mister. Anche l'atteggiamento troppo remissivo della ripresa non è piaciuto anche se di certo in questo momento la fortuna sembra avergli voltato le spalle.