Donnarumma 5: Incolpevole sui gol atalantini, ma sfarfalleggia in almeno tre uscite dando insicurezza a un reparto difensivo già timoroso.

Calabria 6: Primo tempo buono sia in fase difensiva che in fase propositiva dove sforna un assist al bacio per il gol annullato di pochi centimetri a Bonaventura. Nella seconda parte troppo remissivo soffre Gomez, si fa ammonire e viene sostituito per non rischiare di rimanere in inferiorità numerica.

Musacchio 6: Il mastino argentino è uno dei pochi a far sentire grinta e tacchetti agli avversari anche se nel secondo tempo sbaglia un paio di appoggi sanguinosi per troppa superficialità.

Romagnoli 5.5: Preciso quando c'è da giocare di anticipo e di posizione, purtroppo non si può dire lo stesso quando c'è da marcare l'uomo, infatti Zapata lo manda in terribile sofferenza.

Rodriguez 6. La solita partita dello svizzero diligente in difesa e quasi nullo quando c'è da proporre spinta e cross.

Biglia 6.5: Miglior prestazione stagionale dell'argentino che sopratttutto nel primo tempo non si limita alla cabina di regia, ma anche ad inserimenti senza palla.

Kessie 6: Il solito macinatore di chilometri, generoso e fisicamente dominante. Poco lucido però quando c'è da proporre calcio e pasticcione quando si ritrova a tu per tu con Gollini

Bonaventura 7.5: Dopo la brutta copia vista a Cagliari riecco il Jack che tutti conosciamo, trascina il centrocampo e attacco con continuità. Un gol valido, uno annullato, un palo e un paio di conclusioni pericolose fanno di lui il migliore in campo per distacco.

Suso 7: Lo spagnolo va ancora a sprazzi, ma sono sprazzi che portano giocate decisive come i due bellissimi assist per i gol di Higuain e Bonaventura.

Chalanoglu 5.5: Il turco anche ieri non ha inciso facendosi notare più per recuperi difensivi che per giocate decisive negli ultimi trenta metri.

Higuain 7: Sigla il suo primo gol a San Siro, rete di una difficoltà altissima. Cerca di trascinare i compagni in tutte le maniere ma non tutti sono all'altezza di questo grande campione.

Abate 5.5: Entra al posto dell'ammonito Calabria e purtroppo ne fa sentire la mancanza con giocate insicure e soffrendo in continuazione le sortite offensive del Papu.

Bakayoko 5.5: Subentra all'acciaccato Bonaventura senza avere le qualità del sostituito. Buono l'assist per il palo di Higuain sciagurata la gestione di un contropiede 4 contro 2 che poteva mettere la parola fine alla partita.

Castillejo S.V.: Solo 8 minuti per lui.

Gattuso 5.5: Purtroppo la qualità della panchina non è eccelsa quindi pescare qualità da li diventa difficile, ma deve lavorare molto sulla testa dei ragazzi, che arretrano di 25 metri per paura ogni volta andati in vantaggio

 

Firmato

Il Milanologo