Donnarumma 5.5: Nessun errore marchiano, ma in generale da un senso di insicurezza in particolare nelle uscite. Incolpevole sul gol.

Calabria 5.5: Buon primo tempo sempre in spinta, vicino anche al gol personale. Nella ripresa cala sensibilmente e da un suo rinvio svirgolato nasce il gol della Roma.

Rodriguez 6.5: Nella prima parte del match si vede forse la sua migliore versione rossonera, suo l'assist al bacio per Kessie. La sua spinta si affievolisce nella ripresa.

Musacchio 6: Senza grosse sbavature controlla senza troppi patemi Schick e Dzeko.

Romagnoli 6.5: Disinnesca i due centravanti avversari con tranquillità, palleggia meglio del suo compagno di reparto.

Biglia 6: Messo sul banco degli imputati settimana scorsa, si riscatta con una prestazione di sostanza agevolato anche dalla lentezza del centrocampo avversario.

Kessie 7: Rispetto alla scorsa stagione gioca più ordinato con meno strappi in avanti. In una dei pochi inserimenti offensivi trova il gol del vantaggio.

Bonaventura 6: Prestazione sufficiente soprattutto per corsa e impegno. Pochi i suoi guizzi offensivi da ricordare.

Suso 5.5: Primo tempo abbastanza buono anche se un po' impreciso in fase di rifinitura fanno da contraltare a una seconda parte di partita scialba e irritante.

Chalanoglu 6: Prova subito a dare verticalità alle manovre d'attacco anche se l'intesa con Higuain è ancora da migliorare. Cala anche lui alla distanza.

Higuain 7.5: Dopo anni finalmente il Milan ha un vero centravanti di livello. Cuce il gioco da regista offensivo facendo salire la squadra in modo continuo. Gli annullano il primo gol in maglia rossonera per fuorigioco millimetrico, si inventa l'assist perfetto per il gol partita. Migliore in campo.

Laxalt 6: Questa volta viene impiegato da esterno basso e ridà insieme a Castillejo nuova linfa alla fascia sinistra.

Castillejo 6: Le prime impressioni che lascia a San Siro sembrano quelle di un buon giocatore.

Cutrone 7: Gli sono bastati una decina di minuti per siglare il gol partita imbeccato splendidamente dal Pipita. Bravo Patrick

 

Firmato

Il Milanologo