Da tifoso interista voglio commentare l'arrivo di Cuadrado dalla Juve ai nerazzurri.
Come normale, in questi casi, è bene precisare che ci saranno delle considerazioni oggettive e, ovviamente, delle considerazioni soggettive.

Iniziamo con le considerazioni oggettive.
Dal punto di vista economico questa operazione, per me, vale 6. Si acquista per un anno un calciatore di esperienza (e anche di 35 anni) in un ruole che, appare ormai evidente, quest'anno la dirigenza dell'Inter aveva deciso di rinforzare non con prospetti a lungo termine. Si rinuncia a Bellanova, giovane dalle belle promesse, che si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa, ma che non ha mai fatto il salto di qualità che ci si attendeva. Si è risparmiato il prezzo del riscatto in pieno, acquistando un parametro zero e, forse, la dirigenza ha scelto di prender tempo per valutare prospetti più interessanti.
Dal punto di vista tecnico, anche qui mi sento di dare 6. Cuadrado è un giocatore che si adatta bene al gioco voluto da Inzaghi, forse anche meglio di Dumfries. Però ha 35 anni e in un ruolo di fatica, come la fascia, iniziano a farsi sentire. Tant'è che il Cuadrado di 3 o 4 anni fa era veramente devastante, ora, onestamente, è decisamente meno inarrestabile. 

Passiamo ora alle considerazioni soggettive. Per il tifoso interista Cuadrado è, forse, uno dei giocatori meno amati e visti con maggiore diffidenza. L'atteggiamento di Cuadrado, in generale come giocatore e in particolare con l'Inter (così almeno agli occhi di un interista), è sempre stato falloso, propenso alla simulazione, rissoso e provocatore. Ha subito l'ostracismo dei tifosi neroazzurri e non ha mai fatto nulla per provare a cambiare questo trend.
Non solo, a me è sembrata una rivalsa nei confronti della Juventus per il caso Lukako...e non può essere questo il motore del mercato!

... e allora? Alla fine cosa ne penso? Io sono diffidente ma speranzoso.
Spero che alla fine abbia ragione, ancora una volta, Marotta e l'acquiescenza di Inzaghi. 
Però, devo essere sincero, se non si interviene per il futuro, affiancando qualche giovane della cantera all'esperienza di Cuadrado e alla fame di Dumfries, rischia di essere un flop: buttando via soldi (di un ingaggio comunque elevato) e tempo.