Come aveva preannunciato il direttore generale Vrenna, in apertura di mercato il Crotone sta cedendo diversi big, ovvero tutti quello che non hanno dato il contributo sperato nonostante l'elevato ingaggio.
Il primo addio ufficiale, nei giorni scorsi, era stato quello dell'ex Inter Davide Faraoni passato al Verona con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Ora sono vicinissimi all'addio anche il rumeno Adrian Stoian e il croato Ante Budimir:  il primo ha deciso di tornare a casa cedendo alle lusinghe della squadra più importante del paese, lo Steaua Bucares; per l'ex Sampdoria, invece, c'è il Maiorca, squadra di Segunda Division spagnola.

Appena definite queste due cessioni la dirigenza pitagorica penserà al mercato in entrata, si guarderà prima di tutto al reparto offensivo dove sembra ormai imminente l'arrivo di Stefano Pettinari dal Lecce ma rimane aperto il sogno Marcello Trotta, sul quale però ha messo gli occhi prepotentemente la Cremonese.
A centrocampo torna di moda il nome di Antonio Vacca e si sonda anche Davide Agazzi del Livorno, già sotto la guida di Stroppa al Foggia. In difesa, dopo l'arrivo del terzino Tripaldelli, al centro è sempre il genoano Lucas Spolli il primo nome della lista. Intato si registra anche la cessione in prestito del giovane classe '99 Giuseppe Borello al Rende, che era rientrato nei giorni scorsi dal Cuneo.