E' Alfredo Donnarumma il sogno di mercato del Crotone per tornare subito in Serie A.
La società del presidente Vrenna ha capito che ci sono tutte le condizioni per farlo senza passare dai play off e sta lavorando al meglio per consegnare a mister Stroppa il massimo che si possa ottenere in questo mercato. L'ariete di Torre Annunziata, dopo un ottimo avvio in Serie A, è sceso nelle gerarchie dell'attacco delle Rondinelle e al momento risulta essere la quarta scelta, dietro persino ad Aye.
Il Crotone vorrebbe riportarlo in B dove negli ultimi anni ha sempre mostrato di un essere un "Top Player" della categoria. Sono stati i suoi gol 25 gol, lo scorso anno, a portare in A il Brescia, mentre l'anno prima era stato decisivo per la risalita dell'Empoli con 23 sigilli. In queste ultime ore di mercato si sta cercando anche di chiudere un colpo al centro della difesa, qui è l'esperto Salvatore Bocchetti il nome più in auge in terra pitagorica. Il classe '86, dopo quasi dieci anni in Russia tra Rubin Kazan e Spartak Mosca, è tornato quest'estate in Italia tra le file del Verona, non riuscendo, però, a trovare lo spazio sperato.
Su di lui sembra essere forte la concorrenza del Frosinone.
Intanto, sembra in dirittura d'arrivo l'affare Leonardo Capezzi, il centrocampista di proprietà della Sampdoria arriverebbe con la formula del prestito dopo i sei mesi vissuti in Spagna alla corte dell'Albacete, dove non ha entusiasmato trovando poco spazio. Per Capezzi, che qualche giorno fa sembrava essere vicinissimo al Cosenza, si tratterebbe di un ritorno.

Destino inverso, invece, per l'esterno brasiliano Casasola, che solo fino a ieri sembrava quasi un calciatore del Crotone e oggi sembra aver accettato la corte del Cosenza.

Ore calde anche per quanto riguarda le trattative con Luca Siligardi del Parma e Francesco Lisi del Pisa, anche in questo caso due questioni abbastanza avanzate che dovrebbero avere fumata bianca entro domani. Per ora, l'unico arrivo ufficiale è quello dell'attaccante ex Benevento Samuel Armenteros, non certo un colpo di secondo piano.
Il Crotone fa sul serio!