Carissimi amici di Vivo Per Lei, buongiorno a tutti.
Oggi faccio un'analisi sulla partita di ieri della Juventus contro il Lione, che ha sancito la sconfitta per 1-0 nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League.

A mio parere, anche se tifo Inter, i bianconeri hanno fatto una partita deludente, si sono svegliati troppo tardi.
Perchè la squadra di Sarri sta andando così male in questa stagione? Da quando ha preso il posto di Allegri, sembra che stia andando verso un flop, sia in campionato che nella Coppa dei Campioni.
Io mi sono stancato di vedere le italiane che fanno figure di m... in Europa, perchè l'arbitro Gil Manzano non ha concesso i due rigori a Dybala e a Cristiano Ronaldo?
Ieri sera, la moviola di Equipe ha definito che l'arbitro spagnolo è stato avaro coi bianconeri, il rigore a Dybala ci stava tantissimo e la partita poteva finire in parità, ma purtroppo veniamo sempre penalizzati in Europa.

Non è possibile che la Juventus sta andando così male e se continua in queste condizioni non credo proprio che riuscirà a vincere la Champions. Nel mio paese natale sto sentendo alcuni tifosi bianconeri che rimpiangono Allegri, purtroppo la colpa per me è la squadra, perchè erano convinti che con De Ligt, Rabiot, Danilo e Ramsey sarebbero stati più forti in campionato e in coppa.
Il vero problema è il centrocampo e il gioco di Sarri, se in questo momento c'era ancora Allegri la squadra avrebbe ipotecato già i quarti e pensate che a giugno dello scorso anno se il tecnico di Livorno doveva rimanere a Torino, doveva cedere 5 giocatori tra cui anche Dybala e Higuain e aveva in mente un nuovo progetto tecnico per la stagione 2019/2020 ma quest'ultimo la società ha deciso di esonerarlo e così Paratici e Agnelli puntarono su l'ex allenatore di Napoli Maurizio Sarri.
Non è possibile che quando c'è un calcio di rigore alle italiane gli arbitri se ne fregano e fanno passare le squadre straniere. A mio parere se la squadra di Sarri vuole andare ai quarti, deve strigliare i suoi compreso CR7.

Questa mattina, sui giornali riportano la notizia che se la Juventus non dovesse passare gli ottavi nella partita di ritorno a metà marzo, a fine stagione Sarri potrebbe lasciare la vecchia signora, se non riuscirà a portare qualche trofeo. Tutti intonano Guardiola, grande tecnico spagnolo che ha fatto grandi cose col Barcellona, col Bayern Monaco, ma si parla anche di un possibile ritorno di Massimiliano Allegri a Torino salvo se non andrà ad allenare in Europa.
Il loro obiettivo è la Champions League che non la vincono dal 1996, adesso dico una frase a tutti i tifosi bianconeri, volete vincere questa coppa dalle grandi orecchie? Tirate fuori le palle, dimostrate chi siete, fate un ottimo gioco e soprattutto non facciamo le figure di cacca.
Ad esempio, anche lo scorso anno i bianconeri hanno perso all'andata contro l'Atletico Madrid e il tecnico bianconero Allegri ha caricato tutta la squadra per compiere un'impresa davanti a tutti i suoi tifosi a Torino nel match di ritorno e ci sono riusciti vincendo per 3-0 grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo, che ha sancito la qualificazione ai quarti di finale poi persa con l'Ajax nella partita di ritorno dopo il pareggio in Olanda.
Era anche rigore sul portoghese, è a questo punto i bianconeri dovevano vincere per 2-1 e ipotecare la qualificazione alla fase successiva ma come al solito abbiamo degli arbitri incapaci che penalizzano le squadre italiane.

Ora concentramoci sulla partita scudetto Juventus-Inter e i bianconeri perderanno anche questa allora c'è qualcosa che non va, lo scorso anno Allegri aveva lo scudetto in mano già a Febbraio-Marzo e con un grande vantaggio sulla seconda e ora si trova con due squadre che lottano per lo scudetto (Lazio e Inter) e può succedere di tutto. Dobbiamo aspettare il 17 marzo per il match di ritorno tra Juventus e Lione e forse lì, l'eliminazione della Juventus nella Coppa dei Campioni sarebbe già vicina, ma non tutto è scontato.

Forza ragazzi e forza anche le italiane, dimostriamo chi siamo e facciamoli vedere chi siamo, dopo questo buona fortuna!!!

Fatemi sapere nei commenti, le vostre opinioni.