Da Trigoria arrivano notizie clamorose sulla Roma. 
Di Francesco rischia l'esonero e di non arrivare a Natale da ex tecnico giallorosso. La società si sta spazientendo e vede la squadra sfaldata, disunita, senza controllo.

La crisi è aperta e Monchi pensa da tempo ad un sostituto per una scossa definitiva. Questa squadra non può essere quella delle ultime esibizioni, troppo brutta. Anche se giovani di talento non mancano, ad oggi i risultati sono scarsi. 
Dal niente giunge poi la clamorosa voce: la Roma ha già preso Antonio Conte per un progetto che deve portare al tricolore.

Forse, dunque, è questo il motivo per l'inspiegabile crisi della lupa? Di Francesco sapeva, come la squadra, e tutto si è spaccato? Fosse così la società doveva mettere subito le carte sul tavolo. Conte è un grande motivatore, i giovani sono pieni di voglia e il mix potrebbe essere esplosivo. Tutto il talento dei giocatori se espresso al massimo sarebbe letale per molte squadre. Nessuno come Antonio riesce a tirare fuori il massimo da ogni giocatore. La Roma potrebbe avere in panchina quel fuoriclasse che ti porta tanti punti in classifica.
L'alternanza di risultati e prestazioni verrebbe sopperita da idee chiare di gioco e da una grande intensità. Conte non lascerebbe alibi a nessuno, società compresa.

La Roma di oggi è molto più debole da quella scorsa. Non dimentichiamo che sta giocando senza Dzeko, che era il vero bomber, spesso risolveva la questione con un solo lampo.
Il nuovo anno potrebbe portarci una nuova Roma cambiata e più convinta. Di Francesco lascia, entra Conte, i tifosi sognano di poter veramente competere con la Juve per raggiungere la vetta. Vedremo il da farsi.