La Juventus sembra che stia puntando "silenziosamente" a ricostruire una delle mediane piu forti d'Europa, come lo fu in passato, ad esempio nella finale di Berlino, con Pirlo affiancato dal duo Vidal e Pogba. Marotta lavora sotto-traccia a questo obiettivo, piu di ogni altro, e la sua opera potrebbe essere presto compiuta come un vero e proprio capolavoro.

Emre Can, ad esempio, sembra ormai in dirittura d'arrivo, anche se, nel mondo del calcio, mai dire mai sino al momento in cui non si deposita il contratto in Lega. Ed i vari tentativi, sia del Barça che del Real, per portare Pjanic in Spagna, sono stati ri-mandati tutti al mittente con un no secco da parte della dirigenza Juventina che sta cercando in tutti i modi di non farsi ingolosire dalle super offerte dei Club Spagnoli, arrivati ad offrire sino ad 80 milioni cash per il Bosniaco. Per completare il trio di centrocampo, il DS bianconero, sta inoltre lavorando alla piu clamorosa delle offerte, ben 110 milioni da mettere sul tavolo per Milinkovic-Savic.

Certamente trattare con Lotito, come tutti sanno, non è mai facile, maggiormente ora che è ben consapevole di avere in mano uno dei gioiellini piu richiesti del momento, tanto piu, che il patron della Lazio, ha già rifiutato offerte da oltre 80 milioni cash pervenute dalla Premier lo scorso anno, convinto che il giocatore possa sfondare tranquillamente "il muro dei 100". E' per questo che il buon Beppe sta preparando una clamorosa offerta irrinunciabile, da spedire al DS Tare, e potersi cosi aggiudicare il Serbo prima che cominci una vera e propria asta, che vedrebbe club come Manchester United, Real e Psg sfidarsi a suon di "Rialzi milionari".

Sul "piatto" saranno cosi messi ben 110 milioni di euro, tra cui 95 cash piu il cartellino di Sturaro (15), in modo da poter convincere l'ostico Lotito a chiudere subito la trattativa e fermare cosi ogni possibile tentativo di "rilancio" dei piu ricchi club europei che sono sul giocatore. Consapevole che, per arrivare a tale cifrà, la Juve dovrà necessariamente vendere uno dei sui pezzi piu pregiati e, detto già che Pjanic non si muoverà per quest'anno, il probabile sacrificio potrebbe essere la Joya. 

L'argentino è si ben stimato da tutto l'ambiente e considerato il futuro del club bianconero, ma con la ri-conferma di mister Allegri, che poco lo vede nel suo scacchiere ideale, o si decide di ricostruire la squadra intorno a lui o lo si puo immolare come sacrificio per obiettivi altrettanto validi, quale potrebbe essere, appunto, il possente Milinkovic-Savic. La Juve avrebbe cosi a disposizione la cifra necessaria per "affondare" sul colpo Serbo e ricostruire uno dei centrocampi piu forti al Mondo, che vedrebbe schierare Pjanic affiancato dal duo Emre Can e Milinkovic.

Il sacrificio di Dybala, tuttavia, non sarebbe accettato di buon grado dalla tifoseria Bianconera (sempre molto esigente) considerando che diverebbe davvero arduo, per la dirigenza, trovarne un degno sostituto; per non far rimpiangere Paulo, infatti, i nomi sul mercato sono davvero pochi e certamente non a buon mercato, ma la dirigenza Bianconera è sempre ben preparata e non si lascerebbe di certo trovare "scoperta" in tale eventualità, indi per cui non si esclude un secondo colpo ad effetto per compensare quella che diventerebbe davvero una Clamorosa Cessione!