In queste settimane c’è un'esplosione di commenti negativi sul Milan e su Pioli per la gestione di CDK e su come Gasperini lo abbia “ritrovato”.
Ed infatti, a parte l’essere stato evanescente, domenica nel suo ritorno al Meazza, CDK ha fatto e farà molto. Ed è un giocatore che a me piace.
Io penso che queste siano storie normali nel calcio e che di situazioni simili ne vediamo parecchie. Però queste situazioni non vengono analizzate con attenzione dai critici di Pioli incasellandole al meglio.

Vero, probabilmente Pioli e il Milan hanno sbagliato con CDK, ma ad esempio quest’anno Pioli ha ritrovato Adli, Pulisic e Loftus.
Poi dovremmo guardare l’altro lato della medaglia, ad esempio Gasperini non sta riuscendo a “ricostruire” Scamacca, giocatore su cui l’Atalanta ha messo una cifra simile a quella per CDK (25 milioni + 5 di Bonus).

Ripeto, è il calcio. E nel calcio succedono e succederanno sempre queste cose al di là della bravura di un tecnico o alla visione di una società. Ogni squadra ha una lista di rimpianti, di giocatori che non hanno avuto pazienza o fortuna nel valorizzarli.