Alla Juve in estate Come portiere è arrivato Mattia Perin dal Genoa, per oltre 10 milioni di euro. Il sostituto di Buffon è  il polacco Szczsney suo vice l' anno scorso.

Allegri nelle sue personali gerarchie, sta confermando questa situazione, con il polacco titolare, e l' italiano sua riserva. Tutto bene? Forse no, il livello dei due portieri sembra essere il medesimo, grande differenza non si nota, ottimi ma niente di più.

Quello che e' palese e' il minutaggio di Perin, veramente misero, che non ne giustifica ne l' acquisto ne l' impiego. Allegri potrebbe dare la titolarità a Perin, dandogli la possibilità di far vedere se è quanta differenza c' e' fra i due.

La concorrenza è fondamentale e aiuta a migliorarsi. Quest' anno quando le altre squadre attaccano non credo di essere l' unico un po' preoccupato dall' eventuale errore del portiere. Di sicuro invece di farci avere qualche punto, ne ha causati la perdita. La differenza fra Buffon e Zoff e Perin e Szczsney non la scopro io.

Allegri sa che non si vince o non si perde per il singolo giocatore ed è abbastanza intelligente per sapere quando e' arrivato il momento di cambiare.

Fare il portiere alla Juve non e' come farlo altrove, serve in solo intervento a partita ma decisivo. La differenza fra un ottimo portiere ed un fuoriclasse è in questo piccolo dettaglio.

La società lo  sa come sapeva di dover correre un rischio calcolato. Alternative di valore in giro, libere da poter acquistare non c' erano. Fare di necessita' virtu' è stato doveroso.

A gennaio, piu' probabilmente a giugno il problema verrà risolto, con un acquisto top nel ruolo. Ecco che allora si è riusciti a trovare un difetto anche alla Juve che sembrava cosa molto ardua.

Squadre imbattibili e perfette non esistono, sempre si può e si deve cercare il modo di migliorare. Max quanto gioca Perin? Se fosse lui la mossa a sorpresa per San Siro?