Adesso mi sono proprio stufato!!!
L'arbitro ieri sera ha sbagliato completamente tutto, perché in Europa veniamo sempre penalizzati?
L'Atalanta ieri sera ha disputato una buona partita tenendo per quasi tutti i minuti il Real Madrid, si è arresa al minuto 86' con un gran goal di Ferland Mendy. Gli occhi sono tutti puntati sull'arbitro, che al 17esimo del primo tempo ha estratto il cartellino rosso a Remo Freuler per un fallo banale, i giornali sportivi (compreso quello spagnolo) sono tutti contro questo episodio e qui mi viene in mente le altre partite dove siamo stati penalizzati: da Cristiano Ronaldo a Milinkovic-Savic.
Ormai è una barzelletta europea, speravo di vedere la Dea battere i Blancos e scrivere l'ennesima pagina di storia, sono stati bravi a tenere sotto pressione la squadra di Zinedine Zidane, l'Atalanta meritava di vincerla questa partita e si sono visti arrendere da un arbitro penoso (chiamiamolo così).

L'andata degli ottavi di Champions League si conclude con tutte le sconfitte delle italiane in mano a questi incompetenti. La UEFA deve prendere seri provvedimenti, le italiane sono come le altre grandi club d'Europa e scommetto che anche loro vengono penalizzate per questo tipo di fallo. La cosa che mi rattrista di più è che ai quarti ci vanno i club meno favoriti della Champions League ed Europa League, mentre gli altri se lo prendono nel posto dove non batte il sole.

La Dea è una bella squadra, stanno scrivendo delle bellissime pagine di storia e non possono essere eliminati agli ottavi. C'è ancora il ritorno da giocare e si sa che con l'uno a zero si possono ribaltare le partite di andata. Alcuni club sono riusciti a passare il turno dopo aver perso con una sola rete di scatto e sono sicuro che i bergamaschi possano farcela a ribaltare questo risultato.
Il ciclo gasperiano è la cosa più bella che io abbia mai visto da quando seguo il pallone, se ci fosse stato ancora il Papu Gomez, i nerazzurri avrebbero vinto per due o tre a zero all'andata e potevano chiudere il discorso qualificazione nella gara di ritorno, ma ora l'attaccante argentino è soltanto un ricordo e la Dea deve guardare avanti se vuole raggiungere i quarti per il secondo anno consecutivo.
Voi cosa ne pensate dell'espulsione assurda di Freuler?
Riusciranno i bergamaschi ad andare al turno successivo?

Un abbraccio Il Tifosino