Bella vittoria con un bel 3-5-2 alla Conte o anche Allegri o se volete stile Mazzarri, e ci volevano 13 giornate per capirlo? A Milano sono bastate cinque giornate: intendo quelle che hanno lasciato a Gasperini, poi lo hanno messo alla porta, i furboni, dieci anni in castigo senza vittorie, senza neanche una Coppa Italia di consolazione. Gasperini gioca con un modulo 3-5-2  che a volte diventa un 3-4-3 che ti può far vincere, ma spesso ti porta in dote quattro *pappine*. Tutto qui il problema del *Papu Gomez* con Gasperini. METAFORE "Se porti l`auto in officina per cambiare l`olio ma ti cambiano l`acqua tu che fai? Paghi, grazie, tornerò? Non credo proprio. I pastori hanno oltre alle pecore spesso degli asini che servono per portare i pesi, ma se questi vogliono fare i cavalli da corsa finiscono... "Ciascuno abbia avuto, anche solo una piccola, responsabilità di comando non può che tifare per Gasperini. Per chi è sensibile al denaro: - Fate un po`di conti e sommate i milioni che Gasperini ha fatto guadagnare alla sua squadra e paragonateli a tutti i titoli che Gomez ha fatto vincere all`Atalanta prima di giocare per Gasperini. Sono andato un po`fuori tema lo so, ma è che mi gonfio e divento paonazzo quando leggo le critiche gratuite che rifilano a Gasperini ma anche a Marrazzi e un po`anche a Iachini. Amici di Sarri non incantatevi ma io trovo che, per il lavoro svolto, sia stato gratificato più dei suoi meriti.    

Caro Pirlo, ma ci volevano 13 giornate per cominciare a giocare in modo sensato? Lo so è difficile perché tu, in campo, hai sempre giocato di istinto, era Gattuso il filosofo del Milan l`uomo che la sera andava a letto presto per prepararsi... Non ascoltare quelli che sbraitano per le tre punte, con Ibrahimovic che in spaccata raggiunge 7,32 metri non si ha bisogno di un secondo centravanti ma di due ali che crossano per lui. Noi abbiamo due signori centravanti, un terzo farebbe il gioco degli avversari. Gli esperimenti si possono fare sul 3 a 0, qualche rischio si può prendere, basta avere come avversario il Parma che, con tutto il rispetto dovuto... non mi sembra al momento un Liverpool.

Bonucci, ho letto, guadagna 7,5 milioni che sono esattamente l`equivalente del suo voto in pagella: un bel 5 quando difende e un 10 quando imposta la ripartenza. Ecco perché una difesa a tre si può fare ma solo con Chiellini,DeLigt o Demiral o al limite con il nuovo Danilo che sembra andar bene ad ogni stagione. MAI con Alex Sandro o Cuadrado come centrali. Per favore non fare il mago anche perchè l`ultimo mago è stato Mourinho, un allenatore con risultati mai più raggiungibili da nessun terrestre, è riuscito a vincere due Champions con due squadre diverse ma tutte due di *seconda fascia*. La fortuna a te prima ha dato due piedi divini poi A. Agnelli ti ha donato una squadra con due portieri mondiali, due belve in difesa, due registi anche se atipici, due centravanti mondiali, due centrocampisti mondiali (Bentancur+Mcdonald) mancano due a tua Scelta, basta che non facciano danni che per la legna bastano i nove sopracitati.

Io sono d`accordo con A. Agnelli. Spiego: con cinque cambi per partita non ci vuole un dio in panchina, gli errori si possono correggere. Cinque giocatori sono mezza squadra, solo un extraterrestre può sbagliarne cinque su dieci (i due portieri sono gemelli come prestazione). Pirlo per favore, accetta questo regalo, non cercare l`impossibile che mi fai vivere con un`ansia insopportabile. Dal 90' minuto fino alla prossima partita vivo in una angoscia continua, non mi farei caso neanche se dovessi leggere il nome di Pinsoglio fra i titolari.
P. S. Spalletti è una mia angoscia dai tempi che parlavano di portarlo a Torino.