Gentilissimo sig. John Elkann, mi sono rivolto un paio di mesi fa a suo cugino pregandolo di suonare il gong per mettere fine alla carriera di un apprendista stregone;  carriera che non doveva nemmeno cominciare o non potendo fare diversamente, si doveva farla partire almeno due piani più in basso. Ma non è successo nulla, anzi sta andando tutto a rotoli molto prima di quanto mi aspettassi tanto che quasi, quasi  cambio il mio Nikname da melancon2019 ad AGONIA 2021.
Non capisco cosa sia accaduto, tutto ad un tratto, dopo dieci anni di un graduale crescendo di risultati positivi è saltato tutto in aria sembra che un mostro extraterrestre abbia azzerato tutte le capacità cognitive di cui disponevano a Torino. Non ci può essere altra giustificazione altrimenti quello a cui abbiamo assistito questo fine settimana non sarebbe potuto accadere.
Cominciamo dal responsabile della comunicazione: dov'era? forse è andato a sciare in Svizzera? In Germania quando ci sono gli incontri con la stampa accanto all`allenatore che risponde alle domande c`è sempre una persona molto discreta che lo consiglia che fa da filtro per tutelare gli interessi dell`azienda. Da noi ho sentito il nostro allenatore blaterare a vanvera senza costrutto parole come: non è decisiva, non è fondamentale, abbiamo ancora tante partite, la stagione dura ancora a lungo. Per peggiorare il tutto ho sentito un nostro difensore ripetere gli stessi concetti anche se usando altri termini. Ma scusi, chi deve parlare a titolo ufficiale? Spero vivamente sia stata un`iniziativa privata ma probabilmente penso sia una decisione corale. Perché secondo la legge di Murphy il peggio anche se sembra impossibile che succeda a Torino arriva puntualmente,  ultimamente. Annunciata la formazione ufficiale uno dei tre o più responsabili presenti in tribuna dovevano aiutare l`apprendista allenatore, perché essendo da poco alla guida della prima squadra pensa che Frabotta sia un titolare e che Rabiot sia un giocatore di calcio... migliore di McKenzie.
Vengo al nocciolo della mia richiesta per non farle perdere altro tempo. Ho visto oggi ha Milano che è lei il padrone della campanella (che ha me sembra più un campanone) insomma è lei che da il VIA, che suona il gong di partenza, ne deduco che ha anche la facoltà di suonare il gong (la campanella) di CHIUSURA. O altrimenti faccia come nella boxe che per salvare il proprio pugile gettano la spugna o l`asciugamano. I nostri pugili sono ancora tutti in piedi, ma sono già KO e non da ieri. 
Già da diversi mesi i più attenti tifosi Juventini hanno constatato che "forze sconosciute" si sono impossessate di ogni facoltà cognitive dei nostri per cui la supplico, per limitare i danni, SUONI il gong (la campanella) di CHIUSURA.

P.s. Per covincersi che non parlo a vanvera, ascolti le parole di Chiellini, si accorgerà che lo hanno rapito, che quello che parla alla stampa ultimamente è lo zombi del medesimo.