Prima di giocare la Coppa Susy (definizione non mia) la Juventus si è concessa una partita al risparmio contro l`Inter che ovviamente la Juve ha perso chiaramente senza rendersi conto che in questo modo ha lasciato anche lo scudetto 2021, perché da quel giorno Conte ha cominciato a crederci, da allora non parla più di quarto posto... Quando sabato sera ho visto l'impegno profuso per vincere la partita contro la Lazio, come fosse una finale di Coppa, ho sentito uno scricchiolio come se il castello stesse già cadendo. Ma signori miei, non si possono giocare due finali in tre giorni con la stessa intensità, sono mesi che sento lamentele per le troppe partite che usurano i giocatori per cui se viene data priorità alla super coppa ancora di più bisognava dare priorità al Porto, squadra certamente non eccellente, ma la partita sì che era decisiva. Ora cominceranno i processi a Ronaldo a Pirlo e agli altri responsabili. Personalmente penso sia l`usura causata dai troppi successi che hanno portato a questi risultati. Come Moratti, dopo il triplete vinto, si è convinto di essere la reincarnazione del Re Mida che trasformava tutto in oro (Stramaccioni) a maggior ragione chi ha vinto per nove anni di fila ha pensato automaticamente non servisse più programmare ma decide di scommettere come un dilettante qualsiasi.

Questa squadra tornerà a vincere ancora con o senza Pirlo perché sono molti i giocatori di qualità che giocano in questo gruppo e la potenza  finanziaria della Juventus è superiore a tutte le altre compagini italiane ma per la Champions non credo proprio che a medio termine ci sia una possibilità di riuscita. Forse è arrivato il momento che tifosi e responsabili chiedano scusa ad Allegri, anche qualche giornalista televisivo potrebbe ammettere di aver esagerato con le critiche. Personalmente preferisco perdere in finale che finire eliminato agli ottavi come successo in queste due ultime stagioni.
Per mia fortuna dal giorno che ho visto la sceneggiata contro Conte ho smesso di soffrire per la Juventus, penso che nella vita si debba mettere un *confine* da non superare assolutamente, soprattutto per chi ha possibilità economiche e decisionali superiori.
Se mi permettete una recriminazione, devo ammettere che con Ronaldo in rosa in tre anni un po`di più si poteva, ma soprattutto si doveva fare: questo signore ha vinto 5 (cinque) Coppe dei Campioni prima di arrivare a Torino.