Ho visto ieri sera la partita della Roma contro gli svizzeri dello Young Boys (vietato sghignazzare). La squadra di Berna è da anni la migliore in Svizzera. Allenatore furbo e grande stratega, non si vergogna di giocare con passaggi lunghi che saltano il centrocampo o di costruire dal basso a seconda dell`avversario. Lo Young Boys ha in squadra diversi giocatori molto giovani, tecnici e forti fisicamente e quest`anno hanno pensionato senza pietà il migliore giocatore che abbiano mai avuto a disposizione (Hoarau, non sono sicuro si scriva così). Questi sono solo preamboli, quello di cui voglio parlare è lo stupore che ho provato vedendo giocare la Roma, mi fa ancora male la mandibola, per novanta minuti non sono riuscito a chiudere la bocca per lo stupore... Ma chi è l`allenatore della Roma? Forse Guardiola o Pochettino? Perchè non  ricordo il suo nome? Forse perchè non è mai stato tra i papabili per la Juventus? O forse questo è il suo primo anno da allenatore, come Pirlo.  Perchè se già allenava e lo conoscevi prima, mai e poi dico mai avresti scelto Sarri al posto suo.
Una domanda per i fans di Mancini: "Avete mai visto giocare la Roma? Una squadra che anche se piena di riserve in campo sapevano tutti come muoversi. Ok, ora mi direte che questa squadra ha perso 4 a 0 contro il Napoli ma io controbatto dicendo che quella è stata un`eccezione per la motivazione che ha impresso hai suoi giocatori *Gattuso il grande*. Solo con la motivazione si può vincere anche un triplete... Poi ti aspettano come minimo dieci anni di "vacche magre"... Il NOSTRO (non ricordo il nome) preso il goal dagli Svizzeri non si è scomposto ha lasciato giocare la sua squadra senza urli, fischi, isterismi o altre sguaiatezze. Lui sapeva di avere in squadra un certo... Scusatemi se stropiccio il nome, ma mi sembra si chiami Contafiori, io sento parlare da anni di Zaniolo. La Juve compra Zaniolo, no torna all`Inter, no rimane alla Roma. Zaniolo Zaniolo Zaniolo non mi esce più dalla testa come quelle musichette semplici e orecchiabili che vorresti dimenticare ma non riesci ad eliminarle dalla tua mente.

Torniamo seri: "Cari osservatori della Juve (forse oggi giorno si usa un altro titolo che ne so per esempio GREAT CHIEF ASSISTENT) Quando osservavate Zaniolo questo Cantafiori non l`avete visto? O forse, dato che vi hanno mandato ad osservare Zaniolo, non avevate più occhi per altro poiché certamente dovevate compilare le tabelline come Sarri che in panchina prendeva appunti mentre in campo la Juventus prendeva goal. Nella Roma ho notato due nuovi un certo Pedro Rodriguez e un certo Mkitharian, questi due voi non li avete certamente mai osservati perchè altrimenti mai e poi mai La Juventus se li sarebbe fatti scappare. Giocano come giocava Platini, prima fanno partire l`azione da centrocampo e subito dopo li trovi in area avversaria. Ehh... ma vuoi mettere noi alla Juventus? Noi abbiamo Rabiot, abbiamo Ramsey, non abbiamo speso una lira... Ecco bravo, ora penso che anche tu hai capito che è meglio spenderla qualche lira che i grandi campioni non vanno via a zero...( Lo so, lo so che Messi forse andrà via a zero ma il proverbio dice che non c`è  regola senza eccezz...). Per farla corta secondo me, nella Juventus, mancano OSSERVATORI capaci, che osservano e consigliano. Un consiglio da parte mia per Paratici: "Sento che nella Juve si stanno cercando nuovi dirigenti, alcuni vengono pure promossi... PRENDETE quelli della Roma che mi sembrano svegli. Pensa solo a quando hanno venduto il tatuato per Zaniolo più quaranta milioncini. Mi sembra, questa sia stata una *furbata* più grande di Rabiot e Ramsey a zero.

Per rallegrarvi vi ricordo i nomi dei nostri campioni: i due portieri, De Light, Demiral, Morata, Ronaldo, Cuadrado, Alex Sandro (ci si rende conto del suo valore soprattutto quando manca), Chiesa (sta arrivando), Chiellini (purtroppo non gioca più), Bonucci (come regista arretrato) e non venite a dirmi che ne ho dimenticato uno perchè non è vero.
Ahi! Sì uno lo ho dimenticato, si tratta di Kedira.