Come funziona la bella politica in Italia? Funziona così, quando si forma un governo c'è sempre qualcuno che deve rovinare i piani, si parte dalle coalizioni e si finisce con i partiti e così via. Oggi a #BarVxL voglio trattare un argomento molto interessante (speriamo che non c'entri niente col pallone) in quanto in questi giorni sarebbe vicina la formazione del nuovo governo. Ecco il mio parere.

Mio padre mi diceva sempre che la politica italiana è sempre una vera barzelletta, tutti pensano che devono aggiustare l'Italia, creare posti di lavoro, ridurre le tasse, aiutare imprese e famiglie, ma in realtà non è così; si riempiono prima dei loro interessi, truffando o prendendo in giro gli italiani e poi ci spogliano vivi.
Nel nostro paese un governo dura quasi un anno, mentre nelle altre nazioni arrivano fino alla fine della legislatura, salvo che non ci sia un colpo di stato o un imbroglio alle elezioni (come è successo in Bielorussia o in Myanmar); la cosa che mi dà fastidio di più è che la gente vota sempre le stesse persone (intendo l'Italia) per poi scoprire che hanno fatto già tantissimi danni e invece preferiscono sempre andare nella direzione opposta.
Sono un ragazzo di 21 anni e vado a votare da quasi tre anni, scelgo sempre un partito che faccia bene per il paese (in molti mi diranno che io non capisco niente, che sono ignorante) ma poi scopro che combina sempre guai, tra tangenti, corruzione e truffe si sa sempre che i politici non ti aiutano proprio.
In questi giorni stiamo assistendo alle consultazioni del presidente incaricato Mario Draghi, c'è chi è d'accordo e chi no. Preferivo di più Giuseppe Conte che per me è stato una persona onesta, educata, si è fatto valere per il nostro paese, sono soddisfatto del suo operato e questo lo dobbiamo dire a tutta la popolazione che gli piace prenderlo in una parte del corpo (in cui non posso dirlo perchè altrimenti sono troppo offensivo) e non ci posso far niente. 

Matteo Renzi ha aperto la crisi di governo perchè lui voleva togliere la prescrizione e attivare il MES (Fondo salva-stati), non voglio nemmeno commentare perchè secondo lui la prescrizione non serve, i suoi genitori sono in galera per bancarotta fraudolenta e corruzione, voleva la scarcerazione senza condanna. Caro Matteo, tu hai già fatto tanti danni, non sai nemmeno parlare inglese, ci hai fatto fare una brutta figura davanti a tutta l'Europa, te ne freghi della nostra popolazione solo perchè vuoi attivare quel maledetto fondo salva-stati dove accumuleremo ancora più debiti, aumenti di tasse, benzina e tutto il resto del carlino. Poi dove andremo a mangiare? A casa tua? Quindi lascia fare la politica a chi governa, altrimenti vattene da quella poltrona che sei solo un barzelettiere o anche uno scansafatiche.

Devo dare ragione al mio papà, sono ancora giovane e capisco già che i politici ti vedono prima come amico e poi ti prendono a pesci in faccia, come sempre.
Penso che Mario Draghi possa fare bene con un governo tecnico, ha salvato l'Euro con il suo discorso "Whatever it takes", è stato eletto uomo dell'anno nel 2012 per aver gestito bene il debito sovrano europeo ed è stato anche Presidente della Banca Centrale Europea per ben otto anni, uscendo con grande merito.

Cosa farà al governo? Spero che manterrà le promesse fino alla fine della legislatura (che terminerà nel 2023), oppure ho paura che vada appresso a Matteo Salvini perchè potrebbe trascinare il paese di nuovo nella crisi.
Insomma, vediamo che saprà fare con una buona pace della Quaresima in questo anno che è appena iniziato.

Un abbraccio Il Tifosino