La prima semifinale tra Inter e Juventus ha regalato poche emozioni sul campo con i nerazzurri che hanno conquistato l'accesso alla finale che si disputerà il 24 maggio a Roma. Gli occhi sono tutti puntati su Massimiliano Allegri e sulla squadra che nella partita di ritorno hanno fatto una brutta prestazione. I tifosi bianconeri stanno per perdere la pazienza e chiedono a gran voce l'esonero del tecnico livornese, perchè non è più in grado di guidare la Juventus. 

Ma allora perchè lo avete richiamato? Quasi tutti sapevano che ci sarebbe stata una spaccatura tra la tifoseria nel richiamare Allegri. Si pensava ad un nuovo ciclo vincente, ma invece hanno collezionato solamente dei disastri. I bianconeri quest'anno hanno puntato su alcuni giovani come Miretti, Fagioli, Iling-Junior e Gatti, poi nel mercato estivo sono arrivati nomi dal calibro come: Di Maria, Paredes, Pogba, Kostic, Bremer e Milik. Insomma, la Juventus ha effettuato degli acquisti fondamentali per tornare a vincere. Dopo un bruttissimo inizio sia in campionato che in Champions, la magia di Allegri inizia a prendere forma e prima della sosta dei mondiali si trovavano in piena zona Champions. Le vittorie ottenute era soltanto un colpo di fortuna, prima della penalizzazione dei quindici punti.

Per non parlare del cammino in Europa. Nella Coppa dei Campioni, la squadra viene sorteggiata nel girone H con il Paris Saint-Germain, Benfica e Maccabi Haifa. L'avventura finisce nel peggiore dei modi e niente di meno sono andati a perdere in Israele contro una squadra, che non vinceva una partita della massima competizione europea dal 2002. L'ultima volta che vidi la Juventus uscire dalla fase a gironi era il 2013 e in panchina c'era Antonio Conte che perse contro il Galatasaray in trasferta. Fortunatamente in Europa League, la strada è positiva e ora si giocano l'accesso ad una clamorosa finale in una stagione decisamente deludente.

Allegri, ahimè, resterà anche nella prossima stagione e se volete l'esonero da parte sua, allora non avete capito proprio un bel niente. Rifaccio di nuovo la stessa domanda: perchè lo avete richiamato?
Dovete baciare i piedi a Gesù Cristo se siete di nuovo tornati al terzo posto, i punti conquistati sono stati il frutto di un duro lavoro e di una ingiustizia che per ora ha dato ragione al club bianconero. 
Se fossi in voi, lo esonerei al termine della stagione e per quanto riguarda la sostituzione si parla di Zinedine Zidane e di Antonio Conte. Il francese sarebbe un'ottima scelta per la dirigenza. L'unico problema riguarda lo stipendio e i giocatori che vuole. Per quanto riguarda Conte, i tifosi sanno bene che l'ex bandiera bianconera ha vinto tre scudetti consecutivi e chiedono in ginocchio un suo ritorno.

#AllegriOut va avanti da mesi. L'addio sembra un miraggio, ma tanto va a finire che si andrà avanti con lui e qui non ci saranno dubbi.
Si salvi chi può.
Un abbraccio Pasqui