"All'alba vincerò..." diceva la romanza di Giacomo Puccini nel Nessun dorma di parecchi anni fa.
Domani sera, c'è una partita molto importante che ci potrebbe far compiere un miracolo ritenuto impossibile in questa edizione della Champions League, quella tra Inter e Shakhtar Donetsk. I nerazzurri sono obbligati a vincere e sperare che il Real Madrid batta il Borussia Mönchengladbach per andare avanti altrimenti sarà biscotto, soprattutto per non far ridere ai gufi bianconeri come lo scorso anno quando abbiamo perso all'ultima giornata in casa contro il Barcellona dove abbiamo detto addio ai sogni di gloria, sempre sotto il periodo natalizio.

All'andata finì 0-0 per entrambe le squadre con l'Inter che si è mangiata ben due goal: prima con Lukaku su punizione, colpendo di fatto la traversa e poi con Lautaro Martinez a porta vuota dopo la parata di Trubin ottenendo così il secondo punto, complicando ancor di più la nostra qualificazione. Veniamo da una vittoria sofferta contro il Borussia Mönchengladbach per 3-2 grazie anche a Lukaku che ha segnato una doppietta facendo una prestazione da urlo, stavo prendendo un infarto per questo match che per fortuna lo abbiamo superato. Come si comporterà la squadra di Antonio Conte in vista di domani ? Non lo sappiamo, ma spero che ha le idee chiare per fare un grande match e c'è bisogno del sostegno di tutti noi tifosi interisti e appunto della squadra, per continuare il cammino verso la fase ad eliminazione diretta che manca dalla stagione 2011-12. Non voglio per il terzo anno consecutivo l'Europa League, se hai una rosa molto forte e compatta non puoi partire sempre con un pareggio o con una sconfitta e arrivare all'ultima giornata per conquistare un accesso agli ottavi con tanto di confusione specialmente se giochi il campionato e la coppa nazionale.

Mi aspetto un bel match da parte dei nerazzurri, con la squadra che deve sentirsi pronta a battere gli ucraini (tenendo d'occhio anche il Real Madrid), avendo in sé il coraggio, la forza, la grinta e soprattutto la fiducia e magari concludere un anno con qualche gioia, dopo che questa pandemia ci ha costretti a vedere le partite di nuovo a porte chiuse sperando di vedere il pubblico nel 2021.
Forza Inter, vinci per noi e anche per il mister. 
Un abbraccio Il Tifosino.