Oltre alla motivazione di conquistare gli ottavi di Champions come prima, Young Boys-Juventus può rappresentare qualcosa di veramente storico.

Il prossimo goal bianconero sarebbe il numero 5000 ufficiale dei bianconeri. Un numero incredibile, che non capita tutti i giorni e segnerà la storia della società come ovviamente il suo marcatore. Un numero gigantesco, che quel 1 novembre 1897 nessuno avrebbe potuto immaginare.
Un motivo storico non di primo piano oltre al fattore campo.
Chi sarà il giocatore che avrà questo privilegio? Si unirebbe al gruppo degli altri marcatori “a tre zeri”. Cioè a Carlo Parola, che ha realizzato il gol numero mille nel 1948; a Gianni Rossi che ha siglato il numero 2000 nel 1962; a Massimo Briaschi che ha griffato la numero tremila nel 1984; a Marco Di Vaio che ha realizzato la numero 4000 nel 2003. 

Il principale candidato, agli occhi dei tifosi è CR7, che sembrerebbe favorito dalla notevole mole di reti segnati in carriera. Spesso capita pero' che questi record siano stabiliti da un giocatore inaspettato, un non attaccante. Sarebbe molto bello potesse accadere a Chiellini o al De Sciglio di turno. Un record che sicuramente la squadra sa che con gli svizzeri si potrebbe raggiungere. L'idolo dei tifosi, Mario Mandzukic, potrebbe mettere tutti d'accordo. Meriterebbe questo prestigioso traguardo per non mollare mai, generoso, potente e killer.

Una motivazione in più per non sottovalutare l'impegno e scrivere un altra pagina di storia bianconera.
Il successore di Marco Di Vaio si saprà contro lo Young Boys? È partita la nomination per il fortunato bianconero che vivrà un emozione unica, da poter raccontare con orgoglio ai nipoti.
Roba per pochi eletti...