La città di Venezia si è risvegliata questa mattina con una voce soave che proferiva dagli uffici della società: "Paolo Zanetti rimarrà l'allenatore del Venezia anche per la prossima stagione". E' questo il verdetto presentato dall'incontro avvenuto ieri in sede da parte dei dirigenti Paolo Poggi, Mattia Collauto con il presidente della squadra Veneziana Duncan Niederauer e l'attuale allenatore Paolo Zanetti. Il summit per discutere i prossimi obiettivi stagionali e le eventuali mosse di mercato si è verificato nel pomeriggio della giornata di ieri.

Alla conclusione del summit c'è stato l'annuncio ufficiale da parte di Paolo Poggi che ha confermato la permanenza del tecnico vicentino per la prossima stagione di Serie A per cui il Venezia si dovrà trovare pronto.

Con questa notizia da "mercato allenatori" possiamo tornare ad elencare e a ipotizzare alcuni movimenti che i dirigenti dovrebbero provvedere nel corso della sessiona estiva di calciomercato.

Molto probabile a centrocampo ci saranno degli innesti di categoria e alcuni giocatori tra cui Antonio Vacca, Jacopo Dezi e Taugourdeau potrebbero abbandonare la squadra nell'ottica di permettere l'incasso di proventi da destinare all'acquisto di nuovi innesti di maggiore qualità.

Anche l'attacco sarà un reparto in cui avverranno molti cambiamenti, quelli sicuri del posto fino adesso sono Francesco Forte e Denis Johnsen mentre in bilico è il futuro di Francesco Di Mariano che ha ricevuto molte proposte dalla serie cadetta.

Il reparto in cui probabilmente ci saranno meno investimenti sarà quello dei portieri dove Luca Lezzerini rimarrà per fare il titolare non appena tornerà dal brutto infortunio al ginocchio rimediato nella trasferta a Pordenone.

Maenpaa ha qualche possibilità di rimanere come secondo portiere mentre poche chances ci sono per Pomini che alla soglia dei 40 anni verrà svincolato.