Prima amichevole con squadre di un certo livello per il Milan, che spumeggiante contro il Modena e la Pro Sesto si incarta in giocate lente ma atte a migliorare gli schemi di gioco con il Nizza. La partita sin dai primi minuti è abbastanza monotona e noiosa, semplice calcio d'estate per intenderci ma nella ripresa il ritmo aumenta con il rigore che l'arbitro fischia a favore del Nizza.

Krunic colpisce leggermente con la spalla l'attaccante Gouiri della compagine francese e l'arbitro, commettendo un grave errore fischia il calcio di rigore a sfavore della squadra meneghina. Gouiri si presenta dal dischetto e a Maignan, fresco di debutto in porta per il Milan non riesce il miracolo del primo rigore parato. Dopo il rigore vengono effettuati tutti i cambi a disposizione e arriva l'ingresso dell'attesissimo Olivier Giroud.

Al francese bastano pochi minuti per sbloccarsi segnando di testa il gol del pareggio. Il gol del campione del mondo 2018 e fresco vincitore d'Europa con il Chelsea fa ben sperare per il campionato. I rimpianti dell'errato acquisto di Mandzuckic si fanno sentire però, chissà come sarebbe stato diverso il campionato del Milan con un sostituto adatto ad Ibrahimovic.
 L'importante per la prossima stagione è che il francese si riveli più continuo e soprattutto più proficuo in termini di gol dei recenti acquisti, che hanno vestito la maglia numero 9.

In attesa degli acquisti del trequartista e degli esterni di destra, il Milan si prepara ad affrontare il Real Madrid in amichevole nei prossimi giorni. Sicuramente sarà un antipasto della prossima Champions League, dove ricordiamo il Milan è in quarta fascia e quindi ha alte possibilità di trovare nel proprio girone delle vere e proprie corrazzate.