La Svizzera ieri ha giocato una partita quasi aliena. Passata in vantaggio con Seferovic nella metà del primo tempo, sbaglia un rigore con Ricardo Rodriguez, tiratore formidabile. Questo errore che si può raccontare più come una super parata di lloris, accende negli elvetici una nuova fiamma. Subendo la doppietta in meno di un minuto da Karim Benzema, qualsiasi squadra si arrenderebbe ma anche dopo aver preso il terzo gol da un tiro formidabile di Paul Pogba , la svizzera è tornata a pressare e a mettere in difficoltà la Francia come nella prima parte di partita.

La rimonta incomincia con l’ingresso di Mario Gavranovic e l’uscita di Ricardo Rodriguez, la Svizzera si schiera a 4 e passa ad offendere tramite i cross per i propri attaccanti molto mobili, attenti nel fare sponde e molto forti di testa.
La differenza infatti la fa il gol al 91 esimo minuto di Gavranovic che anticipando Lucas Hernandez infila il 3 a 3 e porta la Francia ai supplementari che poi avranno fine con il rigore sbagliato da Kylian Mbappe, stella assoluta del calcio francese che ieri ha giocato una delle più brutte partite della sua intera giovane carriera.
Ora bisogna capire come potrà affrontare il passaggio in là nel torneo senza risentirne a livello psicologico.