Sono di stamattina le parole pronunciate dall’allenatore del Chelsea, Thomas Tuchel, sulle recenti dichiarazioni effettuate dall’ex attaccante nerazzurro e attualmente giocatore del Chelsea, Romelo Lukaku.
L’attaccante belga di origini congolesi ha pronunciato a Sky Sport, in Italia, le seguenti dichiarazioni che hanno destato una cattiva impressione nell’ambiente già infervorato per la sua partenza in seguito a dichiarazioni anche esse non pensate bene.

Lukaku si rivolge direttamente ai tifosi dell’Inter “perché penso che la maniera in cui me ne sono andato sarebbe dovuta essere diversa. Io dovevo parlare prima con voi, perché le cose che voi avete fatto per me, per la mia famiglia, per mia madre, per mio figlio, sono cose che rimangono per me nella vita. Io spero davvero nel profondo del mio cuore di tornare all’Inter, non alla fine della mia carriera, ma a un livello ancora buono per sperare di vincere di più”.

INSODDISFAZIONE
Lukaku ammette di non essere contento della situazione che si è creata al Chelsea con il tecnico Tuchel e sembra far capire, tra le righe, di essersi pentito di avere lasciato l’Inter.
“Fisicamente sto bene, ancora meglio di prima. Dopo due anni in Italia, in cui ho lavorato tantissimo all’Inter con preparatori e nutrizionista, fisicamente sto bene. Non sono però contento della situazione, questo è normale. Penso che il mister abbia scelto di giocare con un altro modulo, io devo solo non mollare e continuare a lavorare ed essere professionista. Non sono contento per la situazione, ma sono un lavoratore e non devo mollare”. Poi aggiunge: “Penso che tutto quello che è successo non doveva succedere così. Come ho lasciato l’Inter, come ho comunicato con i tifosi, questo mi dà fastidio perché non è il momento giusto adesso, ma anche quando sono andato via non era il momento giusto. Adesso penso che sia giusto parlare perché ho sempre detto che ho l’Inter nel cuore, tornerò a giocare di là, lo spero veramente. Sono innamorato dell’Italia, questo giustamente è il momento di parlare e di far sapere alla gente cosa è successo veramente senza parlare male delle persone perché io non sono così”.

Le parole del manager del Chelsea non sono tardate ad arrivare e il mister tedesco ha concluso così: "Il tecnico del Chelsea ha commentato le dichiarazioni del belga: “Bisogna capire cosa c’è dietro, sono sorpreso: non lo vedo infelice. Scatenano voci di cui non avevamo bisogno. Se sei un giocatore importante devi pensare alle conseguenze di ciò che dici”".

Le parole di Romelu Lukaku sono arrivate fino a Londra. Prima le reazioni dei tifosi tramite i social network, poi le dichiarazioni di Thomas Tuchel. L’allenatore del Chelsea ha commentato così le parole del belga, che ai microfoni di Sky Sport si è detto non contento della situazione ai Blues: “L’intervista di Lukaku non mi piace e non ci aiuta, perché scatena voci di cui non avevamo bisogno. Bisogna capire perché ha detto queste cose e cosa c’è dietro, ma è molto semplice prendere dichiarazioni fuori dal contesto e fare titoli”.