Per tutti gli addetti ai lavori, Paulo Dybala era destinato ad essere un giocatore dell'Inter e invece le mancate uscite di Sanchez Dzeko hanno bloccato l'affare consentendo alla Roma e a José Mourinho di prenderlo. 
L'argentino ha firmato un contratto di 3 anni a 4,5 e mezzo + bonus arrivando così ai 6 richiesti dall'ex attaccante della Juventus. 

Ma come cambia la Roma con l'arrivo della Joya? 
La difesa a 3 sembra essere la certezza dalla quale vuole ripartire lo special One che oltre a ​​​​​Smalling Ibanez Kumbulla e Mancini vorrebbe un altro centrale di piede mancino ( si parla di Senesi). Sugli esterni con l'arrivo di Celik e il recupero di Spinazzola insieme a Karsdorp e Zalewski si è rinforzata molto. A centrocampo, oltre l'arrivo di Matic, Mou vorrebbe un centrocampista in grado di fare fare al reparto il vero salto di qualità vendendo Veretout oltre a Villar e Diawara che non rientrano nel progetto. Si parla di Saul dell'atletico e Wijnaldum del PSG entrambi i giocatori con la formula del prestito. 
E in avanti? 
Dando per scontato le partenze di Perez e Kluivert e la titolarità di Pellegrini e Abraham e il fatto che Dybala non è venuto a Roma per fare la riserva di nessuno, rimettente fuori Nicolò Zaniolo. Il mercato è ancora aperto e le vie sono infinite. 
3-4-2-1 
Rui Mancini Smalling SENESI Karsdorp Matic SAUL( WIJNALDUM) Spinazzola Pellegrini DYBALA Abraham.