Mourinho l'aveva detto: "Non firmo per il pareggio, andiamo a Bergamo per vincere", e così è stato. La Roma rifila 4 gol all'Atalanta e riprende la corsa per il 4° posto.  

La PAGELLA
Rui Patricio 6,5: Sul gol non può fare nulla così come non può fare nulla sul gol annullato a Zapata per fuorigioco. 2 ottime parate su Malinovskyi e Djimsiti. 
Mancini 6,5: Torna da ex e fa una partita perfetta. 
Smalling 7,5: Questa partita rispecchia esattamente quanto è importante il difensore inglese per la Roma. Chiude la partita segnando il gol del 1-3.
Ibanez 7: Menomale che non stava bene! Gioca 93minuti praticamente perfetti.
Karsdorp 7: La sua caviglia viene messa ko nei primi minuti del primo tempo ma l'olandese non molla e continua a correre su e giù per la fascia come niente fosse.
Veretout 7: Dopo le ultime partite sottotono, il francese decide di riprendersi la Roma sulle spalle fornendo 2 assist.
Cristante 6: Sfortunato nel segnare l'autogol che rischia di riaprire la partita ma gioca una partita tranquilla.
Vina 6,5: Sembra aver finalmente capito come funziona il nostro campionato e quello che vuole Mou. Altra buona prestazione dell'uruguaiano.
Miky 6: Un po' sottotono rispetto alle partite precedenti ma la sufficienza la prende ampiamente.
Zaniolo 7,5: Grinta, corsa e gol. Bentornato Nicolò.
Abraham 8: Il migliore di tutti e non solo per la sua prima doppietta in campionato. Lotta,corre, fa salire la squadra e contro i difensori dell'Atalanta non è facile. 
Mou 8: Prepara una partita praticamente perfetta e averlo fatto in casa dell'Atalanta,con tante assenze e tanti giocatori a mezzo servizio, è una vittoria che vale doppio. 
Shomurodov-Kumbulla-Bove-Calafiori:SV