Vedere Zaniolo giocare e correre per la maglia della Roma è quello che i tifosi giallorossi sognavano ormai da 2 anni e vedere che Nicolò oltre a qualche noia muscolare non ha più infortuni gravi dà sempre più certezza a lui di essere finalmente guarito ed essere tornato al 100% e dello stesso pensiero sono Roberto Mancini, che lo ha convocato in nazionale per provare ad andare ai mondiali e soprattutto Jose Mourinho che oltre a non rinunciarci mai, lo ha difeso in qualsiasi occasione ricordando a tutti che la parola d'ordine quando si parla di questo ragazzo è PAZIENZA.

Un ragazzo di 20anni che ha subito 2 infortuni gravissimi va aspetto è vero ma fino ad questo momento, l'aiuto di Zaniolo alla Roma è stato quasi nullo: in campionato 2 gol contro Atalanta ed Empoli e 1 assist contro l'Atalanta al ritorno e tante prestazioni sottotono e tante giocate per se stesso che non l'hanno portato a nulla se non a perdere il pallone e questo ( sicuramente andrà inciso anche la stanchezza) l'ha portato a saltare il Derby.

Mourinho ha stravinto il derby senza Zaniolo, la Roma ha segnato 3 gol senza Zaniolo, la Roma in avanti ha avuto un gioco e non giocatori con la testa bassa che cercavano di superare 2-3 avversari ogni volta, Abraham senza Zaniolo era più libero e i compagni l'hanno servito di più (due gol e uno sbagliato), la Roma ha capito di essere forte anche senza Zaniolo. 

Il contratto di Zaniolo scade nel 2024 e la Juventus sembra esserci sopra, soprattutto dopo l'addio di Dybala. Per una cifra che farà felici tutti può andare via.
La Roma ha capito che non ha necessariamente bisogno di lui per tornare ad essere grande.