La Lazio aveva la grande occasione, viste le sconfitte di Roma e Fiorentina, di superare i cugini e di allungare sui viola, sì che la possibilità arrivava contro il Milan che si sta giocando lo scudetto in un Olimpico praticamente vuoto, ma non sempre vince la squadra più forte. 

I biancocelesti partono bene con il gol del solito Ciro Immobile al 4' poi spariscono dal campo. Il Milan prima protesta per un fallo di mano di Luis Alberto​ ​​​​​,poi nel secondo tempo iniziano la rimonta. 
Il pareggio arriva al 50' grazie a Leao che mette praticamente in porta Giroud, il vantaggio arriva a tempo in pieno recupero: Ibra fa l'assist per Tonali che da solo deve solo spingerla in porta con Strakosha battuto. 

Da quel momento si scatena il caos in campo e sui social: le telecamere pizzicano Acerbi che ride (lui poi sui suoi canali social spiegherà che era una risata isterica per aver preso gol a partita finita) scatenando rabbia tra i tifosi che chiedono a gran voce al numero 33 di andare via e del compagno di squadra Marusic che gli urla contro più volte. 
Acerbi non è l'unico però a finire nel mirino dei tifosi "per colpa" delle telecamere, è successo anche ad Alessandro Florenzi quando giocava nella Roma e ne era capitano.
La Roma perdeva il derby 3-0 e durante l'espulsione di Kolarov, si vede Florenzi ridere e scherzare con Lucas Leiva, gesto che i tifosi giallorossi non gli hanno mai perdonato portando l'attuale giocatore del Milan a lasciare la capitale, già il Milan, l'ex squadra di Acerbi che di quel derby perso è stato protagonista.
Un giro di coincidenze tra questi due giocatori che da oggi dovranno condividere anche un sorriso... Che sa di addio.