La 30° giornata di Serie A si è conclusa e tutte le squadre finiscono sotto il mio giudizio.
Ecco le pagelle! 

SASSUOLO-SPEZIA: Al Sassuolo ho deciso di dare 7: La squadra di Dionisi si diverte e diverte. Vederla giocare è uno spettacolo per gli occhi. 
Allo Spezia ho deciso di dare 5: Giocare contro il Sassuolo è difficile per tutti ma il campionato sta finendo e lo Spezia ha bisogno di punti. Almeno uno dovevano portarlo a casa. 

GENOA-TORINO: Al Genoa ho deciso di dare 7: Porta a casa una vittoria che può fare ancora sperare alla salvezza. 
Al Torino ho deciso di dare 5: Il Torino non ha più nulla da dire al campionato e si vede. Peccato. 

NAPOLI-UDINESE: Al Napoli ho deciso di dare 7,5: Recupera lo svantaggio e resta agganciato al treno scudetto. Farlo contro l' Udinese non era facile. 
All'Udinese ho deciso di dare 6: Dopo un filotto di risultati utili consecutivi, un'incidente di percorso ci può stare. La partita se la sono giocata fino all'ultimo. 

INTER-FIORENTINA: All'inter ho deciso di dare 5: L'Inter è spenta. Scende in campo spaventata, sente il peso delle ultime settimane dove stanno venendo a mancare gioco e vittorie con la Juve che si avvicina.
Alla Fiorentina ho deciso di dare 6,5: Vanno in vantaggio contro non l'Inter migliore della stagione e si fanno raggiungere fallendo la possibilità di rilanciarsi per un posto in Europa. 

​​​​​CAGLIARI-MILAN: Al Cagliari ho deciso di dare 6: Il Milan non era certo la squadra contro la quale si poteva pretendere che facessero punti ma quell'occasione all'ultimo minuto è ancora stampata nella mente di tutti i tifosi rossoblù.
Al Milan ho deciso di dare 6,5: Non il miglior Milan della stagione ma portano a casa i 3 punti ed l'unica cosa che conta. Lo scudetto si avvicina. 

VENEZIA-SAMP: Al Venezia ho deciso di dare 4,5: Era uno scontro diretto da portare a casa e invece si fanno male da soli: due gol regalati e un' espulsione evitabile.
Alla Samp ho deciso di dare 7: Con questa vittoria si avvicinano alla salvezza. 

EMPOLI-VERONA: Ad entrambe le squadre ho deciso di dare 6: Non hanno più nulla da dire a questo campionato e si dividono i punti che gli permettono di migliorare le loro statistiche. 

JUVE- SALERNITANA: Alla Juve ho deciso di dare 6: Una vittoria ottenuta e non poteva essere altrimenti. Giocavano in casa contro una squadra con un piede e mezzo in B e nettamente più scarsa. 
Alla Salernitana ho deciso di dare 10: Dopo averne presi 5 dell'Inter, 4 dal Napoli e 3 della Lazio, hanno portato a casa una sconfitta "normale". 

ROMA- LAZIO: Alla Roma ho deciso di dare 8: I giallorossi privi di Zaniolo e con Pellegrini a mezzo servizio strapazzano la Lazio in 45minuti. E i gol potevano essere di più se Miky non prende la traversa e Zalewski non si fa " ipnotizzare" da Strakosha. 
Alla Lazio ho deciso di dare 4: Biancocelesti mai in partita. 

BOLOGNA- ATALANTA: Al Bologna ho deciso di dare 6: Ci hanno provato e se Arautovic e Orsolini segnano i due gol,oggi forse staremo parlando di altre cose. 
All'Atalanta ho deciso di dare 6: Non la migliore Atalanta che per trovare il gol deve far esordire un primavera. 

​​​​​​