Ieri si è chiuso il girone d'andata e ho deciso di fare la mia top five partendo dai portieri fino ad arrivare agli allenatori. 

PORTIERI 
1) Ospina: Ad inizio campionato la difesa titolare doveva essere KK-Manolas ma il colombiano si ritrova a giocare con KK-Ramanhi passando per Ramhani-JJ e nonostante il caos della coppie, è riuscito a subire 14gol in 19 partite.
2)Vicario: Il Cagliari ha deciso di non puntarci, affidandosi ancora a Cragno e l'Empoli grazie anche alle sue parate, si sta dirigendo verso una salvezza più che tranquilla.
3) Milinkovic-Savic: Il Torino ha rinunciato a Sirigu per far posto a lui e sta dimostrando sul campo che è stata la scelta giusta.
4) Silvestri: Arrivato a Udine per sostituire Musso e ci sta riuscendo benissimo. 
5) Skorupski: se il Bologna quest'anno è riuscito a battere Roma e Lazio è anche merito suo. Ormai è diventato una sicurezza. 

DIFENSORI 
1)Skriniar: Con Inzaghi ha disputato un girone d'andata semplicemente perfetto.
2)Tomori: l'ex Chelsea sta dimostrando di valere la cifra spesa dal Milan per riscattarlo. Con l'infortunio di Kjear è diventato il punto di riferimento della difesa rossonera.
3) Cuadrado: Una delle poche note positive della Juve di Allegri. Quest'anno sta ricordando a tutti perché a inizio carriera faceva l'esterno d'attacco. 4 gol e vice capocannoniere della squadra bianconera. 
4)Ibanez: Con Mou forse può crescere definitivamente. Quest'anno oltre alla forza difensiva ci sta abbinando anche il gol. 3 fin'ora.
5)Theate: Da riserva a punto fermo di Sinisa. Ennesima scoperta andata a buon fine di un maestro come Walter Sabatini. 

CENTROCAMPISTI 
1) Chalanoglu: Il migliore di tutti. Gli è bastato cambiare sponda dei Navigli per tornare a brillare. 
2) Barella: Corsa,grinta, sudore e 7 assist..per il momento. 
3) Tonali; Tonali per prendersi il  Milan aveva soltanto bisogno di tempo e quest'anno quando c'è o non c'è, la differenza si nota. 
4) Pellegrini: Se non si fosse infortunato, l'avrei messo sul podio ma ha perso troppe partite che hanno frenato la sua continuità.
5) Frattesi: Primo anno in A ma sembra che giochi nel massimo campionato da anni. Il futuro è suo. 

ATTACCANTI 
1) Vlahovic: Se la Fiorentina può lottare per entrare in Europa,il merito è soprattutto suo. Fenomeno.
2) Simeone: Il Verona sembra essere la squadra adatta a lui che può fargli fare il salto definitivo. Per il momento ha segnato 12 gol. 
3) Scamacca: All'inizio era la riserva di Raspadori,poi Dionisi ha capito che possono giocare insieme e l'ex Roma non si ferma più: 6 gol per il Sassuolo e la Nazionale.  
4: Beto: Erano in pochi a conoscerlo quando è arrivato a Udine e lui si è presentato alla serie A segnando 7 gol in metà campionato. 
5) Pedro: Se Chala cambiando sponda dei Navigli è tornato a brillare,Pedro cambiando sponda del Tevere è tornato a giocare. Titolare della Lazio di Sarri e punto di riferimento per l'attacco biancoceleste. 

ALLENATORI 
1) Andreazzoli: Ha dato un gioco e un' identità all'Empoli che lo stanno portando verso una salvezza tranquilla.2) Zanetti: Se a fine stagione, il Venezia si salverà, il primo posto sarà suo. Ad oggi sarebbe salvo ma il campionato è lungo. 
3) Dionisi: Sostituire uno come De Zerbi non era facile ma dopo le difficoltà iniziali,il Sassuolo è tornato a far divertire. 
4) Tudor: Ha ereditato un Verona spento, rassegnato e smarrito, lo sta portando a lottare per un posto in Europa.
5) Inzaghi: Metterlo al primo posto con una squadra come quella che ha dopo che ha vinto trofei con Patric, Radu,Lulic sarebbe stato troppo facile. Vincerà il campionato con la sigaretta in bocca.