Uno costruisce la squadra, l'altro lavora sul campo.
L'accoppiata Taibi e Cevoli è a lavoro per far tornare grande la Reggina. Gli amaranto, dopo le annate Zeman e Maurizi, culminate entrambe con la permanenza in Serie C, vogliono tornare protagonisti nel calcio che conta.
Per farlo, il Presidente Mimmo Praticò si è affidato a due elementi che conoscono bene il peso della maglia amaranto. Taibi e Cevoli, infatti, hanno entrambi indossato la casacca della Reggina, il primo da portiere in Serie A, il secondo da difensore dal 1993 al 1995. I due sono tornati in riva allo Stretto da direttore sportivo e da allenatore. Il loro compito non sarà facile ma le buone intenzioni e motivazioni ci sono tutte.

Taibi si sta muovendo molto bene sul mercato che per la Serie C sarà aperto fino a sabato 25 agosto. L'ex portiere ha già portato a Reggio diversi elementi di qualità che sono un autentico fiore all'occhiello per la categoria. Per la porta, la scelta è ricaduta sul giovane e promettente Confente, di proprietà del Chievo Verona. Il suo vice sarà il giovanissmo Vidovsek, portiere sloveno di proprietà dell'Atalanta. In difesa sono arrivati due centrali di esperienza Conson e Redolfi, oltre ai giovani Ciavattini, Pogliano e Curto. I terzini, invece, saranno il neozelandese Kirwan e l'austriaco Zivkov, più il giovane Seminara di proprietà dell'Empoli. 

Il centrocampo è il reparto che, ad oggi, risulta il più attrezzato per la categoria. Oltre al confermato Marino, Taibi ha messo sotto contratto Petermann e Salandria, due elementi che conoscono molto bene la categoria. Insieme a loro completeranno il reparto i giovani Navas, Bonetto, Franchini e Amato. In rosa è presente anche l'esperto Mezavilla, il cui futuro, però, non è stato ancora deciso. Se l'italobrasiliano dovesse restare a Reggio, sicuramente innalzerebbe ulteriormente il livello della mediana.

In attacco è arrivato Maritato, uno che di goal se ne intende. Insieme a lui, è tornato a casa anche Alessio Viola, il quale vuole rilanciare la sua carriera condizionata da parecchi infortuni. E' stato confermato il prestito dall'Atalanta di Tulissi, mentre Ungaro, dal Renate, ha deciso di seguire mister Cevoli anche in Calabria. Confermato anche Sciamanna, il quale, però, proprio nelle prossime ore potrebbe cambiare casacca (su di lui è forte l'interesse della Cavese), c'è anche il giovane Emmausso, di proprietà del Genoa.

Il desiderio di Taibi, tuttavia, è quello di perfezionare ancora di più la rosa a disposizione di mister Cevoli. E' per questo motivo che il direttore sportivo, nelle prossime ore, dovrebbe riuscire a chiudere la trattativa per l'esperto attaccante esterno Sandomenico della Juve Stabia e proprio sul gong finale del calciomercato, si cercherà di regalare a Cevoli un attaccante in grado di andare in doppia cifra: gli obiettivi sono Montini e Ripa.

La Reggina vuole tornare protagonista, Taibi e Cevoli vogliono essere gli artefici della rinascita amaranto.