Vinta la concorrenza di Beppe Iachini, sarà Giampiero Ventura il nuovo allenatore del Chievo Verona. Era troppa la voglia dell'ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana di tornare in panchina e guidare un club di Serie A. Pur di tornare in sella, il tecnico genovano, infatti, non ha avanzato particolari richieste nei confronti della società del presidente Campedelli, se non qualche acquisto nel corso del calciomercato invernale. 

Ventura, che in carriera ha allenato davvero tante squadre, tra cui Venezia, Lecce, Sampdoria, Napoli, Udinese, Cagliari, Bari, Messina, Verona, Pisa e Torino, è da tutti ricordato per la mancata qualificazione dell'Italia ai Campionati del Mondo di Russia 2018. L'eliminazione ai play-off contro la Svezia è una cicatrice del nostro calcio che non si potrà mai rimarginare.

Per l'esperto allenatore, adesso, l'occasione di salvare la sua carriera da allenatore. Per farlo, però, Ventura dovrà raggiungere la salvezza in Serie A con il Chievo. Non sarà per nulla facile ma probabilmente questa, per Ventura, era l'ultima occasione della vita. Riuscirà nell'impresa? Difficile dirlo oggi. Di sicuro l'occasione tanto attesa per Ventura  si è presentata. A lui, ora, l'occasione di dimostrare il suo valore...