Per la nascente Fiorentina italo-americana del presidente Rocco Commisso, il principale obiettivo di calciomercato sarà quello di riuscire a far restare in maglia viola Federico Chiesa.

Non è di certo una novità il fatto che parecchi club italiani ed europei abbiano messo gli occhi sul forte talento viola, su tutti la Juventus, la quale sembra essere in pole position per aggiudicarsi le prestazioni dell'esterno d'attacco. Chiesa è legato alla Fiorentina da un contratto con scadenza 30 giugno 2022 ed il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 60 milioni di euro.

Il presidente Commisso, però, vorrebbe trattenere il calciatore. Non solo. Per il numero 25 viola è pronto un ritocco dell'ingaggio e soprattutto la fascia da capitano. Si vuole fare di Federico Chiesa una bandiera della Fiorentina e soprattutto la pietra più importante sulla quale iniziare a costruire la Fiorentina che verrà.

Da parte della società viola, dunque, c'è la ferma intenzione di non cedere il calciatore e investire su di lui per il presente e per il futuro. Federico sarà d'accordo? Vorrà sposare il progetto della nuova dirigenza e diventare simbolo di un'intera città? Commisso ci proverà: l'obiettivo di mercato della Fiorentina è non cedere Chiesa!