A meno di clamorosi colpi di scena, nella giornata odierna è stato sancito l'addio tra la Fiorentina e il direttore generale Pantaleo Corvino. La nuova proprietà viola sembra intenzionata a non voler continuare il rapporto con l'esperto dirigente salentino, nonostante il suo contratto con il club scadrà nel 2020. 

Chi, invece, potrebbe far parte della Fiorentina italo-americana è Vincenzo Montella. Il patron Commisso non ha ancora parlato con il tecnico che al momento si trova in vacanza in India e che giorno dopo giorno vede aumentare le possibilità di una conferma sulla panchina viola anche in vista della stagione 2019/2020. Montella ha un contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2021 e Commisso nei primi giorni fiorentini ha dichiarato di voler prima parlare con l'allenatore e che licenziare i dipendenti è una cosa che non gli piace molto.

In attesa dei comunicati ufficiali, la Fiorentina di Rocco Commisso inizia a prendere forma, quasi sicuramente senza Pantaleo Corvino nel ruolo di direttore generale del club.
Da capire, adesso, chi riempirà la casella che negli ultimi tre anni è stata occupata dal dirigente molto vicino alla famiglia Della Valle.