Grazie ad una doppietta di Gaetano Monachello e un goal di Mancuso, ieri sera il Pescara di Bepi Pillon ha espugnato per 3 a 1 il campo dello Spezia e in attesa degli altri incontri, in programma tra oggi e lunedì, si è lanciato in fuga in testa alla classifica del campionato di Serie B.

Gli abruzzesi volano, chi riuscirà a tenere il passo della squadra pescarese? Il Verona di Grosso dovrà affrontare in trasferta il difficile derby veneto contro il Venezia che ha esonerato Vecchi e si è affidato a Zenga, mentre Lecce e Palermo si sfideranno domani sera in un derby del Sud che dirà molto su chi potrà puntare alla promozione diretta in Serie A.

Il Benevento, dopo un avvio importante di campionato, prima della sosta ha perso proprio a Pescara e lunedì sera, al Vigorito, non potrà non battere il Livorno se vuole provare a tenere il passo delle prime ma dovrà tenere conto dei toscani che sono ultimi in classifica e la panchina di Lucarelli è a forte rischio.

La Cremonese riposerà, mentre il Cittadella di Venturato ospiterà al Tombolato il Brescia di Corini. In Calabria, a Crotone, mister Stroppa deve battere il Padova per salvare la panchina, mentre al San Vito-Marulla di Cosenza andrà in scena un altro derby del Sud che vedrà i lupi di Braglia sfidare il Foggia di Grassadonia. Si tratta di una sfida salvezza che dirà molto sul futuro delle due compagini.

Sfida salvezza anche ad Ascoli, dove i padroni di casa affronteranno il Carpi di Castori, mentre a Salerno, il Perugia di Nesta cercherà di conquistare punti salvezza al cospetto dei campani allenati da Colantuono.

Il Pescara vola, chi tiene il passo degli abruzzesi? Dall'ottava giornata di campionato avremo la risposta...