In casa Fiorentina è ufficialmente iniziata l'era Commisso. Il nuovo patron viola, da circa tre giorni, si è gettato a capofitto nell'importantisso lavoro che porterà alla nascita della Fiorentina 2019/2020.

Rocco Commisso, nativo di Marina di Gioisa Ionica (RC), si è voluto presentare al pubblico fiorentino con il motto che è stato la base dei suoi successi imprenditoriali: "Rocco non promette mai più di quello che può mantenere". E Commisso, infatti, al momento non ha fatto promessa alcuna al popolo viola, se non quella che, insieme al suo entourage, s'impegnerà tantissimo per regalare tante soddisfazioni ad una piazza importante e prestigiosa come Firenze.

Saranno diverse le scelte importanti che il numero uno viola dovrà prendere già nei prossimi giorni: continuare il rapporto con il direttore generale Pantaleo Corvino e con l'allenatore Vincenzo Montella, oppure cambiare subito entrambi? Rottura netta con il recente passato o rispettare i contratti in essere stipulati dalla vecchia proprietà?

Sono ore di attesa, soprattutto tra i tifosi viola, i quali sperano in un cambio radicale rispetto al recente passato. Nel frattempo, Leonardo Semplici ha rinnovato il contratto che lo legherà alla SPAL fino al 2021. Per la panchina viola, dunque, salvo la conferma di Montella, restano in piedi le piste che portano a Rino Gattuso o ad Eusebio Di Francesco