Mi chiedo davvero perchè mai uno juventino debba sempre ricorrere ad immagini e commenti provenienti dall'estero per trovare finalmente dei frame NON-manipolati e NON-tagliati ad-hoc? Qui si sta davvero cercando di esacerbare la situazione a tutti i costi, questo movimento anti-juventino è diventato insopportabile!

All'estero è evidente a tutti che Cuadrado intervenga nettamente prima sulla palla, che nei fatti viene da lui alzata e spostata dalla disponibilità dell'avversario, e solo dopo, nella foga della scivolata, va a travolgere di conseguenza il giocatore avversario, ma senza alcuna intenzione di dolo o di commettere fallo e altresì senza alcuna cattiveria, poichè si evince immediatamente l'intenzione del colombiano, che entra in tackle per anticipare l'avversario e non per colpirlo!
Da qui a voler poi trovare a tutti i costi una irregolarità nella vittoria juventina, come è ormai diventata pessima consuetudine in Italia, ci vuole davvero tanta malizia ed una dose massiccia di spregiudicata e compiaciuta consapevolezza del male, che si è ormai tradotta, in molti dei media italiani, in atteggiamenti e comportamenti furbeschi nel volere a tutti i costi mettere in cattiva luce tutto l'ambiente Juve! 

Facile per chi è dietro le cineprese e negli studi televisivi decidere faziosamente quale sensazione si voglia dare al pubblico a casa e fermare dunque un "frame" poco più avanti o poco più indietro, a seconda di cosa si voglia far credere, e quindi decidere arbitrariamente ove fermarlo, in modo che esso dia esattamente la sensazione che loro vogliono dare in quel momento, e non quella che più oggettivamente sia! Perchè dico questo? Ma perchè altrimenti in tutti gli highlights italiani, ovunque tu li cerchi, si è tagliato il frame ove Cuadrado colpisce la palla prima dell'avversario? Voglio sapere perchè si è tagliato tutto quello accaduto prima e si è lasciato solo il fermo immagine di quando poi il colombiano finisce la corsa del suo stupendo tackle sui piedi dell'avversario? Perchè mai anche negli highlights televisivi più importanti e che dovrebbero essere super-partes si vede solo esclusivamente l'immagine dal momento dopo del tocco della palla e mai quello prima? Perchè nessuno dice che ha preso prima la palla piena, tanto da alzarla e toglierla dalla disponibilità del suo avversario? Perchè tutti questi perchè?

Antipatie a parte (poichè lo abbiamo ben capito che la Juve o la odi o la ami, visto che non è una squadra qualunque, è quella più vincente di sempre, quella che è normale venga invidiata o insultata), quale è lo scopo di voler creare un astio cosi esagerato? Stanno cercando forse di far pagare, o peggio "avvisare", tutto il mondo bianconero per la storia della Superlega? Oppure è ormai diventato l'unico modo di creare odiens in Italia? Perchè se cosi fosse, in entrambi i casi, c'è qualcosa di veramente malato in questo, e di certo NON è, e non potrà mai essere la via giusta! Già si era capito ben presto la faziosità della RAI ieri sera, dallo splendido anticipo di Rabiot su Pessina, che gli passa davanti soffiandogli il tempo di intervento sulla palla... e cosa c'è di nuovo? "Rigore netto per l'Atalanta!" ..ovviamente non dato per favorire la Juve! Ma stiamo ancora scherzando? Ma questi la conoscono la differenza tra Calcio e Calcetto? ..Perchè è quello il gioco ove il contatto non è proprio consentito! O credono piu semplicemnete che tutti i giocatori vestiti in bianconero non possano mai sfiorare un avversario semplicemente perchè troppo odiati per poterlo fare? Siamo in pieno delirio, cadiamo nel ridicolo davvero, se avessero davvero fischiato il fallo su Pessina, ora ci ritroveremo ad aspettare almeno 30 rigori a partita, e vi ricordo che solo in Italia ce ne sono cosi tanti, nonostante sia la Premier il calcio giocato "piu duro"!

Non so se voi giornalisti e media abbiate mai giocato al "pallone", ma da piccoli adoravamo questo sport appunto perchè "gioco maschio"! (inteso come rude e di contatto, e non come razzismo al femminile!) ..che ora sembra praticato invece da signorine! Poi vi chiedete anche il perchè la Premier risulta sempre piu interessante e non vi accorgete che siete proprio voi a creare queste differenze, con il vostro anti-juventinismo esacerbato, che vi porta a ridisegnare e ridiscutere le regole ad ogni episodio pro o contro la Juve, senza neanche rendervene conto state dipingendo il nostro calcio come scialbo a tutti gli occhi del resto del Mondo, lo state infangando, pur di poter disonorare la squadra Juventus!

Fate pure quello che volete, ma poi non piangete se il Calcio in Italia (e quello italiano nel resto del mondo), ben presto non interesserà più a nessuno. Nel mentre io le partite ho cominciato a vedermele in inglese, almeno i commenti non sono cosi faziosi e le immagini sono reali ed intere, e per chi vuole ho salvato molti frame di questo intervento di Cuadrado, purtroppo posso pubblicarne solo uno ed ho scelto quello ove si vede chiaramente che il colombiamo colpisce ed alza il pallone! E per tutti gli anti juventini che vorranno intervenire, vi anticipo: basta parlare del gol di Muntari, nella stessa partita è stato annullato altrettanto ingiustamente il gol di Matri, basta parlare anche del fallo di Pjanic, nella stessa partita vi erano almeno 2 rigori evidenti per la Juve (ed ho i frame per chi vuole) e se dunque un arbitro voleva favorire, bastava fischiasse il giusto! Ed ultimo, ma non per importanza, basta parlare della furbata di Cuadrado per favorire un punto in piu alla Juve a discapito del Napoli, nella stessa partita si vinceva 2-1 prima della espulsione inventata di Bentancur, e se volgiamo parlare di tuffi, caro Napoli, guarda la trave nel tuo occhio e non il pelo nell'altrui, Mertens è maestro d'arte e attore protagonista da oscar a tal proposito!
Quindi basta insultare la Juve, perchè l'invidia è una brutta bestia e a volte vi fa esagerare!