E' lui il primo acquisto della Juve, l'epurato di Madrid perfetto per i Bianconeri!
Con l'aiutino dall'amico della Super League (Perez) la Juventus sta portando a casa il primo vero colpo di mercato, quel centrocampista che proprio le mancava, il giocatore di qualità che sa fare gioco ed abbia una visione ed un piede che fanno (finalmente) la differenza. La formula è vantaggiosa e soprattutto adatta al momento della Juve: prestito semestrale gratuito, con obbligo di riscatto a 20-ML pagabile in 3 esercizi (musica per le orecchie dei Bianconeri).

E' una mezz'ala paragonata al re dei re dei centrocampisti: Don Iniesta, capace di lanciare i compagni come di entrare negli spazi, capace di giocate di alta scuola come di entrate da caterpiller pur di recuperar palla, calcia da fermo come pochi ed ha una velocità di esecuzione pazzesca. Fisicamente piccolino (solo 179 cm) ma compensa con una visione di gioco fuori dal comune e con la garra di un vero lottatore. Personalmente lo adoro e vederlo dal vivo è uno spettacolo che ricordi e racconti ai più piccini. Considerando poi che il Madrid è oltremodo famoso per la "svendita" di giocatori fortissimi e fuori dal comune, bruciati sin troppo presto dal circolo mediatico Madrileno, tra i quali potrei citare ad esempio i 2 olandesi Robben e Snaijder (triplete per entrambi), non mi stupirebbe che lo Spagnolo possa diventare davvero la sorpresa dei prossimi anni.

Dani Ceballos, 25 anni e contratto in scadenza nel 2023, sarà dunque lui il primo vero colpo di mercato della gestione di Arrivabene? Conseguentemente sul mercato finirebbero di certo Arthur e forse anche uno tra Rabiot (che però piace ad Allegri) e Mckennie cosi che dai fondi ricavati della cessione (o cessioni se si è fortunati), si possa reinvestiti per trattare anche per lo Svizzero Zakaria, che è in assoluto l'uomo più richiesto e più desiderato dal mister, l'uomo giusto da poter mettere davanti alla difesa cosi come piace a lui: alto e possente!
Anche lui è in scadenza di contratto (2022) e potrebbe già firmare gratis da gennaio, dunque trovare una eventuale giusta formula non dovrebbe essere un problema cosi complicato, anche se il prezzo sarà davvero poco trattabile, visto la fila che c'è dietro il fortissimo mediano.

La Juventus si sta finalmente muovendo? Di certo con più scaltrezza, ora, e con molta più attenzione al "portafoglio" ovviamente, ma la paura del solo pensiero di poter non rientrare nei primi 4, per la champions, ha fatto tremare i pavimenti dell'intera Continassa e smuovere le coscienze anche più ardue e dei più ben pensanti (o ottimisti che dir si voglia). Certo, un mercato senza fondi è davvero difficile, almeno quanto, se non più, di riuscire a piazzare il giusto colpo in quel di Gennaio (davvero raro), ma gli uomini mercato questa volta ci hanno visto lungo e l'aiutino dell'amico della Super-L- sarà davvero gradito in quel di Vinovo, magari contraccambiando con un'opzione su Deligt, in caso voglia davvero andarsene?
Juve chi ben inizia è a metà dell'opera!
Fino alla fine!!