Non appena il Bayern formulerà una offerta ritenuta finalmente congrua (ed è stata chiesta a Salihamidzic una certa celerità per agevolare entrambe le squadre nel proprio proseguo di programmi), la Juventus affonderà subito "il colpo" per chiudere non uno, ma bensi due nuovi centrali difensivi, che andranno a completare un Mercato considerato sin ora "scoppiettante" e anche a rimpiazzare entrambi i partenti "di lusso" De Ligt e Chiellini!

I Bianconeri hanno infatti, già "congelato" di fatto lo svizzero  Manuel Akanji, dal Borussia Dortmund (che a sua volta ha già blindato il proprio reparto difensivo con una vera e propria "nuova difesa di ferro", con l'innesto sia del Mancino tedesco Nico Schlotterbeck, prelevato dal Friburgo e considerato il miglior difensore della Bundes 21/22, sia con l'ex Bayern Niklas Süle, prelevato dagli "odiati" Bavaresi a parametro zero), con una trattativa tutto sommato semplificata, sia dal contratto in scadenza nel prossimo Giugno ('23), che dalla tanta voglia del Nazionale di cambiare campionato, per misurarsi in nuove sfide fuori dalla Bundes, il che ha portato le due compagini a trovare un veloce accordo sulla base di 20 Milioni + bonus.

Nondimeno in questi giorni si sta definendo anche la chiusura di uno tra il Francese Badiashile del Monaco, sulla basi di 25 Milioni + bonus (il ragazzo è ormai ben conosciuto in casa Juventus, visto che è stato seguito dalla squadra mercato Bianconera già da diversi anni) e lo spagnolo Pau Torres del Vallareal, che è però valutato non meno di 40 Milioni + bonus, visto che gli Spagnoli lo considera il "priprio Gioiello" sul mercato. Tra i due c'è oltretutto bagarre interna nella stessa Juventus, visto che al momento non si trova "la giusta quadra", con Allegri da una parte, che valuta lo Spagnolo più pronto per il "suo progetto", e Cherubini & C. dall'altra, che invece credono molto più nel futuro radiante del giovane capitano della Francia U21 (e a ragion veduta, secondo il mio modesto giudizio!).

Quando saranno poi conclusi (o almeno definiti) i trasferimenti dei due nuovi centrali difensivi, si andrà finalmente a chiudere, con "il denaro rimanente", anche l'operazione Zaniolo con la Roma! Mentre per il "volano" tanto atteso e sognato dai tifosi, se dovesse "sfuggire" Paredes, si punterà a chiudere per il figlio d'arte Khéphren Thuram!

Pillole di mercato Bianconero o sogni sotto l'ombrelone?