1) Zaniolo è tra i migliori giovani in Italia e questo è fuor di dubbio, se avessi fatto io stesso il "piano Mercato" lo avrei senz'altro inserito nella mia agenda, ma attenzione: da qui a farsi mettere l'anello al naso ce ne passa, e pure parecchio!
Di certo non si può cominciare una trattativa per Nicolò senza metter prima ben in chiaro, che non ci si è improvvisamente dimenticati dei 2 gravissimi infortuni subito dal ragazzo, e quindi della "reale" possibilità di recidiva, e tantomeno che nell'ultimo anno la resa in campo del ragazzo non è più stata quella dei primi anni di Roma, ove invece aveva dimostrato tutta la sua potenzialità, ma il calcio non vive certamente di ricordi e dunque per le valutazioni "reali" ci si basa sul presente e sul passato più recente! (o al limite alla prospettiva futura che ti può dare l'investimento)!
Da qui il valore reale di Zaniolo, al momento, non può di certo essere quello richiesto dalla Roma, ma al massimo (e lo dico per stima verso il ragazzo) lo si può valutare tra i 30 ed i 35/40 Milioni (se si intende solo cash)! Ad esempio: 5/10 Milioni per il prestito e 30 per il riscatto (tutto cash)! Tuttavia ci sono anche possibilità di poter andare oltre questa soglia (che rimane cmq la più consona e quindi il punto di partenza), ma solo nel caso in cui si possa inserire una contropartita che allo stesso tempo generi una plusvalenza anche alla Juventus stessa, ad esempio: inserendo nella trattativa un McKennie ad un valore di 30/35 Milioni, in un ipotetico scambio che preveda il versamento di una differenza di una 20ina di Milioni a favore dei Giallorossi, porterebbe la valutazione complessiva di Nicolò a ben 50/55 Milioni (ovvero la cifra richiesta dalla Roma)!
Quindi se la Roma davvero volesse vendere (e a questo punto NON vendere sarebbe per i Giallorossi come mettersi una bomba in casa pronta ad esplodere!) deve digerire la controparita tecnica (che tra l'altro alzerebbe e non di poco il valore tecnico della attuale rosa) o comunque abbassare le proprie pretese, tanto Nicolò alla Juve prima o poi ci va lo stesso e la Juve DEVE QUINDI CONVINCERSI DI ESSERE NEL PUNTO DI FORZA della trattativa e NON DEVE CEDERE A RICATTI E/O A FRETTOLOSE CONCLUSIONI O PAURE!

2) Matthijs De Ligt è uno dei migliori prospetti difensivi d'Europa, ma sono più che d'accordo alla sua vendita perchè in bianconero il ragazzo ha "fatto il suo tempo"!
Dapprima per la dichiarazione rilasciata quando era in Nazionale (che non possiamo dimenticare!), ove intendeva in poche parole che questa Juve non era "abbastanza" per lui, per poi non dimenticare nemmeno il rifiuto dello stesso al rinnovo contrattuale, dovuto all'idea di poter partire da una posizione di forza "contro" la società in una trattativa di cessione di sua stessa volontà!
Bene caro Matthijs, non mi dispero per la tua partenza visto la piega che hai preso, ma attento, hai ancora 2 anni di comntratto e se "sento puzza du bruciato" (il Bayern ad esempio minaccia il ribasso grazie alle pubbliche dichiarazioni dell'olandese, che ha espresso la sua volontà di non-rinnovo, visto che loro potrebbero aspettarlo 2 anni e prenderlo poi a zero), allora ti metto 2 anni in panca e "ti faccio fare la muffa", ti faccio saltare il Mondiale e l'interesse di qualsiasi altra squadra in futuro (visto che a quel punto nessuno prenderebbe più uno che è fuori dai campi da ben 2 anni)!

3) Ramsey è un problema relativo: se davvero chiede una buona-uscita di 4 dei 7,5 milioni di stipendio che dovrebbe percepire, allora c'è bisogno che qualcuno gli dica che la panchina è fredda e se finisce a scaldarla gli saltano i Mondiali e gli salta la sua amatissima Nazionale (per la quale ha sempre giocato alla grande e anche da infortunato??)!
Siete sicuri che a questo "cortese avviso" voglia ancora rispondere continuando a fare "capricci"? Io dico che probabilmente si accontenta di "1-milioncino scarso" e rescinde da bravo gentiluomo quel è!
Juve va bene tutto, ma l'anello al naso anche no!!!!