Dicono che Xavi abbia chiamato Alvaro ed abbiano addirittura già raggiunto un accordo verbale per un trasferimento lampo dello Spagnolo a Barcellona. Ma dicono davvero? Dell'unico attaccante che aveva in rosa la Juventus? Difficile da credere, sopratutto che possa davvero accadere in quel di gennaio: impossibile pensare che la Juve voglia privarsi del suo attaccante migliore (anche se non ha segnato molto, è comunque considerato il titolare della squadra al momento) ed unica punta presente nella formazione attuale (ricordando che Kean non è più di una mezza-punta o punta esterna e Kaio solo un giovane che deve ancora crescere), a meno che non si avesse già in mano l'eventuale sostituto, ovviamente!
Sembrano comunque voci abbastanza solide, fondate da giornalisti ben addentrati nelle vicende Blaugrana, ed allora proviamo ad immaginare in uno scenario del genere cosa potrebbe accadere ai bianconeri:
A) La Juventus ha già in mano Vlahovic:
questo sarebbe l'auspicio di tutta la tifoseria Juventina, nessuno escluso: realizzabile con un prestito oneroso di 5 ML (cioè quello che si risparmia con la partenza di Morata, che sarebbe costato 10 per tutto l'anno, quindi 5 per il secondo semestre) in modo da non gravare ulteriormente sulle casse già malconce di quest'anno, ed un riscatto obbligato a 60 ML pagabili in più anni (che si andrà ad ammortizzare con la vendita di Kulusevski per 35 -rimanenza di 25 ML in 5 anni-).
B) La Juventus ha già in mano Scamacca:
cioè quello che propinano molto i giornalisti: realizzabile con la vendita di Kulusevski a 35 ML e la chiusura veloce ed immediata con il Sassuolo per l'Italiano alla stessa cifra incassata (35 ML).
C) La Juventus cala il Jolly: 2 al prezzo di 1 (e si salva Kulusevski):
il doppio azzardo che vedrebbe i Bianconeri puntare sia sul giovane Luca Moro (e qui davvero lo spero), proveniente dalla serie C, ma già proiettato a scenari maggiori (le qualità ci sono e sono evidenti e incontestabili), ad un costo esiguo di soli 3/5 ML (ovvero quello che si risparmierebbe con la cessione di Morata), sia sullo scoppiettante 23enne attaccante del Basilea: Arthur Cabral, un vero 9 "capace di goal solo spettacolari" con un fisico possente ed un piede calibrato, alto 186 cm e capace di mettere a segno gia 27 goal ed 8 assist in sole 31 partite, con una media gol di 1 ogni 94 minuti. Sarebbe lui il prescelto titolare affinche il giovane Luca abbia poi il tempo di crescere e non bruciarsi e l'operazione risulterebbe fattibile grazie ad un costo permissivo di circa 15 ML, pagabili in 3 anni, senza la necesità cosi di dover andare a svendere Kulusewski rischiando un nuovo caso Thierry Henry.

In questa ultima ipotesi (la più azzardata magari e anche la meno verosimile) la Juventus si ritroverebbe però con ben 3 giovani di alto livello: di cui uno già esploso definitivamente (8 goal e 4 assist in sole 6 partite di qualificazione Champions), uno giovanissimo e Italiano che potrebbe essere il futuro anche della nazionale (oltretutto una scommessa poco onerosa e dunque ancor più doverosa! Assolutamente!) e la permanenza dello svedese, che magari messo a suo agio nella posizione giusta, possa davvero svelarsi per quello che tutti vedono in lui: un futuro campione!
Quale sarà di questi lo scenario realizabile dalla Juventus? Quale invece il preferito dai tifosi?