Come sempre ad ogni "pagina" di mercato si accendono i sogni di tutti i tifosi del Mondo, e tutti i fans diventano come per magia un po' procuratori o allenatori ed un po' direttori sportivi delle proprie squadre, c'è poi chi sogna Pinco e chi invece Pallino, d'altronde nemmeno tra di loro riuscirebbero mai a mettersi d'accordo su quale sia l'acquisto giusto, figuriamoci dunque se un vero addetto ai lavori possa mai riuscire nell'impresa titanica di accontentare tutti.

Domandandomi questo mi è venuto cosi in mente di poter paragonare un "mio" eventuale mercato, come se lavorassi quest'anno io stesso alla Juventus, e quello invece che sarà ipoteticamente il mercato reale che farà il nuovo direttore sportivo Ser Cherubini, tanto per metterli a confronto e vedere "quanto" la fantasia e la realtà siano distanti. Cercherò di darmi un eventuale budget (lo stesso che credo abbia a disposizione il nuovo DS) per non allontanarmi troppo dalla realtà. (inutile sognare Haaland o Mbappè per intenderci).

Cominciamo con l'attacco: 
- Ipoteticamente la Juve nella realtà dei fatti terrà solo uno tra Dybala o CR7 e di certo non entrambi (visti poi i messaggi sui social di Cristiano, credo sia il proprio il portoghese a salutare). Morata sarà probabilmente riconfermato come seconda punta, sempre nella speranza che l'Atletico abbassi le pretese dei 10 milioni per il prestito + 40 di riscatto prefissati inizialmente e si accontenti di uno scambio tra Bentancur e lo Spagnolo. Sarà poi confermato Chiesa per il quale è previsto un secondo anno di prestito a 7 milioni (3 milioni erano stati già pagati il primo anno, per un totale di 10 nel biennio) e che dovrà poi essere riscattato (obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi)  a 40 milioni + 10 di bonus nel prossimo mercato dell'estate '22. Rimane di certo anche Kulusevski, acquistato per  35 milioni (distribuiti in 7 milioni / anno per 5 anni) + 9 di bonus, e verranno poi inserite due reali prime punte: il sogno di Allegri è chiaramente Benzema, che però lascerà Madrid solo se arrivassero Haaland o Lewandowski, l'alternativa è dunque l'ex Napoli, Milik (il prezzo di 20 trattabili è piu che un prezzo attraente) che al momento rimane la pista piu credibile. La seconda ipotesi è invece l'Atalantino Duvan Zapata (richiesto il possibile scambio con Perin e Pjaca + 20 milioni pagabili in 3 anni), insieme ad uno di loro verrà inserita anche una giovane scomessa, che potrebbe essere lo sloveno Benjamin Sesko, appena 18enne (31 maggio di quest'anno) che si è appena laureato capocannoniere della Liga 2 Austriaca a soli 17 anni! -La "realtà" dovrebbe dunque vedere il seguente tridente: Dybala+Kulusevski dietro a Morata+Chiesa e Zapata(o Milik)+Sesko

- Nel "mio" mercato cambierei poco di questo attacco, ad esempio punterei di certo sull'attaccante del Genoa Eldor Shomurodov per sostituire Morata (che andrei però a riprendere in futuro, come parametro zero nell'estate del '23) e sulla rapidità di Patson Dakacapace quest'anno di mettere a segno ben 27 gol e 7 assist in 28 partite di Bundes Austriaca ed erede del più famoso ex red-bull Halland (che ora tutti ben conosciamo). -Il mio tridente sarebbe quindi composto da: Dybala+Kulusevski dietro a Shomurodov+Chiesa e Daka+Sesko (e a seconda di come andrà l'Europeo, mi tengo anche Berna come falso nueve, poichè mi piace l'idea di Mancini!)

Situazione centrocampo:
Nella "realtà", vista la partenza di Bentancur per assicurarsi le prestazioni di Morata, che verrà sostituito nella testa di Allegri da Bernardeschi (he si! avete capito proprio bene, il mister è li che lo vede il futuro di Federico), verrà inserito solo un metronomo da mettere davanti alla difesa, che al momento sembra essere Jorginho il preferito da Max, in alternativa si andrà probabilmente su Tolisso del Bayern o più probabilmente su  Van de Beek dello United, a seconda di quale sarà la destinazione finale di CR7 (che sembra proprio essere il "suo" Manchester). Si cercherà poi di fare l'impossibile, lo scambio Pogba - Arthur (a cui ancora nessuno crede, ma con la Juve mai dire mai..). Ramsey sarà sacrificato per far un minimo di cassa, troppo fragile per restare... -Il centrocampo sarebbe cosi composto da: Mckennie+Bernardeschi, Van de Beek+Fagioli, Pogba(o Arthur)+ Rabiot.

- Ovvio che anche nel "mio" mercato riprenderei immediatamente Pogba (di cui sono profondamente innamorato) se ve ne fosse davvero occasione, ma non mi priverei di certo di Bentancur (che vi devo dire, a me piace! E non dimenticate che ha solo 23 anni ancora!) e di certo andrei anche a prendere il giovane Ryan Gravenberch dall'Ajax, che se oggi lo porti a casa ancora con 35 milioni, ben presto si raddoppieranno le cifre richieste, con Raiola di mezzo! Per me andrebbe quindi sul mercato uno tra Rabiot o Mckennie, avrei detto sicuramente il francese un paio di mesi fa, ma devo ammettere che quando c'è stato da lottare per qualificarsi, Adrien si è fatto sentire ed ha fatto il suo, molto piu dell'Americano, che invece si è un po' perso nelle ultime partite... Davanti alla difesa, infine, a me piacerebbe molto il "parametro-zero" Bentaled (se vuoi prendere  davvero Gravenberch non puoi spendere anche per Van de Beek). Anche qui Ramsey sarà ceduto al miglior offerente... aggiungo anche un acquisto per la U23, il giovane 17enne Arsen Zakharyan, dalla Russia (che spettacolo!) -Il "mio" centrocampo sarebbe dunque composto da: Bentancur+Gravenberch, Bentaled+Fagioli, Pogba(o Arthur)+ Rabiot.

Situazione difesa (la più complicata):
- Nella "realtà" verranno rinnovati quasi tutti e gli unici sacrificati saranno Demiral ed Alex Sandro per acquistare ben tre mancini dam inserire in squadra (un centrale e ben due terzini, vista la scellerata cessione di Spinazzola). I papabili per raccogliere l'eredità di Chiellini sono ormai sulla bocca di tutti, il francese del Monacò Badiashile (già visionato più e più volte dalla società), l'olandese Botman del Lille (che però sembra già opzionato da una squadra di premier), il giovane spagnolo Pau Torres (fresco vincitore della Uefa league), e Romagnoli del Milan, che però non convince a pieno se non per la sua duttilità. Com terzini sinistri saranno invece valutati Emerson Pamieri, Wijndal (giovane Olandese dell'AZ) e Gayà del Valencia. -Per una difesa che vedrebbe schierare: Cuadrado+Danilo, DeLigt+Bonucci, Badiashile(o Roamagnoli)+Chiellini, Emerson+Wijndal

- Nella "mia" formazione non vi sono molte differenze se non 2 nomi nel ruolo di terzino sinistro da aggiungere alla"margherita", ovvero Domagoj Bradaric, giovane 21enne del Lille nonché fresco campione di Francia, e quello che era il mio sogno di qualche anno fa e che ora sembra ritornare possibile, perchè finito ai margini con Guardiola, ovvero Benjamin Mendy! Mi permetto inoltre di aggiungere un giovane anche per la Juve U23, ovvero l'argentino Julian Aude, che è il futuro Cancelo! (occhio inoltre a Flavius Daniliuc favoloso 19enne ambi-destro Austriaco di origini Romene) -Per una difesa che vedrebbe schierare: Cuadrado+Danilo, DeLigt+Bonucci, Badiashile+Chiellini(o Daniliuc), Mendy+Bradaric

Realtà vs Fantasia con la stessa spesa:
Cuadrado+Danilo, DeLigt+Bonucci, Badiashile(o Romagnoli)+Chiellini, Emerson+Wijndal
Mckennie+Bernardeschi, Van de Beek+Fagioli, Pogba(o Arthur)+ Rabiot
Dybala+Kulusevski, Morata+Chiesa, Zapata(o Milik)+Sesko

contro:
Cuadrado+Danilo, DeLigt+Bonucci, Badiashile+Chiellini(o Daniliuc), Mendy+Bradaric
Bentancur
+Gravenberch, Bentaled+Fagioli, Pogba(o Arthur)+ Rabiot
Dybala+Kulusevski, Shomurodov+Chiesa, Daka+Sesko

Poca differenza, vero, ma forse abissale nel gioco!