Juve il rientro di Pjanic sarebbe anche romantico, ma alla tenera età di 31 anni suonati, di certo non è lui il tuo futuro. Un buco c'è li in mezzo al campo da coprire, e questo è evidente ora come allora con i vari Sarri e con Andrea, e ancor di più oggi, con il rientro di mister Allegri con cui si torna finalmente al centrocampo a 3. Detto questo riporto notizia fresca fresca che oggi stesso riportavano tutti i quotidinai sportivi Spagnoli, Dani Ceballos, di ritorno dall'Arsenal al Real, è già in rottura con Ancelotti che gli ha dato presto il ben servito ed è stato messo immediatamente sul mercato. Notizia buona questa per il Milan direte voi, che è alla ricerca di un centrocampista tecnico da affiancare a Kessie e Bennacer, e questo è vero ma... e se invece lo prendesse la Juve da mettere davanti alla difesa come nuovo Pirlo?

Certo suonerebbe come un azzardo inizialmente, ad ora non è considerato un "volano" ma un'ala o una mezz'ala, se non un trequartista, e questo è vero, ma chi lo ha visto bene giocare? Se lo guardate giocare, ma solo se lo guardate davvero attentamente, scoprirete che nello stile, nelle movenze, nella tecnica e nella visione di gioco, ricorda molto il Pirlo giocatore, ed anche la sicurezza che dimostra palla al piede e nella scelta del passaggio al compagno che si smarca ricorda molto l'Andrea nazionale... insomma credo che a volte il destino voglia segnare una starda. 

E' un '96 che ha solo 25 anni (che compirà a breve tra l'altro), destro naturale ma che si destreggia bene anche col mancino, possiede una tecnica palla al piede che è ritenuta da tutti "sopraffina", giganteggia negli spazi larghi ma sa tener palla anche in quelli stretti e/o sottopressione ove riesce spesso e volentieri a disdricarsi con veroniche o passaggi filtranti inaspettati, insomma ha davvero tutto per diventare un grandioso "volano"! Forse piccolino per la visione di Allegri in quel ruolo (che preferisce sempre persone più fisiche in quella zona del campo), ma Pjanic stesso (178cm) non è di certo più alto di Cabellos (179cm), e quindi perchè non provarci?

E di certo lo storico dei giocatori di classe che lasciano Madrid non parla certo a sfavore di un acquisto del genere, pensiamo solo ai vari Sneijder, che ha poi vinto il triplete con l'Inter addirittura, ed ai vari Robben, altro vincitore di triplete con il Bayern, e cosi via dicendo...insomma anche lo storico è a favore di questa idea, oltre che al destino che lo sta proponendo... dai Juve, muoviti in questo senso, sono più che certo che possa essere la mossa giusta, se fosse davvero lui il vero erede di Pirlo?