Grosse manovre in quel di Vinovo, presa la drastica decisione di non rinnovare il contratto di Dybala per proiettare tutti gli sforzi nel realizzare il non facile rientro di Pogba, si stanno già studiando tutte le mosse per ri-sistemare la rosa definitivamente cercando anche di ri-equilibrare il più possibile i "costi di gestione" (dunque il monte ingaggi).

Nel famoso "pizzino" di Paratici, che ora sarebbe di Cherubini, sarebbe così scritto:

1) Zaniolo sarà il "promesso sposo" della vecchia signora, che andrà a rimpiazzare la grave perdita dell'Argentino "che mai è riuscito fino in fondo a mantenere le grandi promesse e premesse del suo talentuoso estro".

2) Pogba sarà "lo sforzo" della dirigenza per dare la giusta dose di tecnica e qualità (che ultimamente latitavano) al centrocampo binaconero.

3) Rudiger o Ginter saranno "il parametro zero" a cui affidarsi per sostituire il Capitano Giorgio Chiellini.

4) Juan Foyth (Argentino del Villareal) e Alejandro Grimaldo (Spagnolo del benfica) saranno le nuove frecce nell'arco di Allegri per le corsie esterne

5) Il rientro fondamentale (anche per l'equlibrio del monte stpipendi) di Fagioli, Rovella e Ranocchia porteranno Italianità, qualità, freschezza e "giovinezza"!

6) Luca Moro sarà l'entusiasmante "scomessa" che farà da secondo a Vlahovic, mentre Carnesecchi (Atalanta) e Viti (Empoli) saranno i giovani Italiani su cui puntare per il futuro!

7) Nandez sarà il "follettoche andrà a sostituire Mckennie, che ha molto mercato e non è considerato tra gli "incedibili".

Per ri-equilibrare il monte ingaggi andranno via definitivamente: Dybala, (7,5), Rabiot (7), Alex Sandro (6), Arthur (5), Rugani (3,5), Chiellini (3), Kean (2,5) e Perin (2,3) per un risparmio totale di 36,8 milioni al netto, saranno invece spalmati o rinnovati al ribasso gli ingaggi di Cuadrado (3 invece che 5), Bernardeschi (3 invece di 4 o andrà via a zero), De Sciglio (2 anziché 3) per un risparmio di altri 4 milioni al netto ed un totale di quasi 41 milioni! Di cui almeno il 18/20% andrà a "sparire del tutto" per abassare definitivamente il monte ingaggi, mentre gli altri saranno distribuiti tra i nuovi acquisti: Pogba 10 + bonus e Rudiger 8 + bonus, Zaniolo 5, Foyth 3,5 e Grimaldo 3, Moro e Viti 1,5 e Carnesecchi 1,2.

La Juventus andrebbe cosi a risparmiare circa 7,2 milioni annui al netto (quasi 15 lordi) sul monte ingaggi, inoltre abbasserebbe incredibilmente l'età media della rosa portandola ad essere una delle più giovani in tutta Europa, alzando la qualità di tutti i reparti e sistemando definitivamente la rosa per lungo tempo!
La rosa si presenterebbe cosi composta:

SZCZESNY//Carnesecchi;

FOYTH//Danilo//DeScilio;

DELIGT//Bonucci;

RUDIGER(oGinter)//Viti;

GRIMALDO/DeSciglio//Pellegrini;

ZAKARIA//Locatelli;

FAGIOLI//Rovella;

POGBA//Ranocchia;

ZANIOLO//Nandez

VLAHOVIC//Moro

CHIESA//Bernardeschi(Morata*)

*:Morata sarà riscattato solo in caso di uno sconto eccezionale da parte dell'Atletico (20 in 2 anni anzichè 35?), in caso contrario sarà opzionato Samuel Chukwueze dal Villareal.