Da TUTTOJUVE, "L'imboscata", di Andrea Bosco:

Tra l'altro mercoledì sera ho ricevuto un messaggio da un amico dirigente Audi a Monaco di Baviera. Oltre a confermarmi che il Bayern sarebbe propenso a scollinare i 90 milioni per De Ligt mi ha fatto il nome di un centrocampista di qualità che gioca in Germania e per il quale la Juventus si sarebbe mossa con decisione. La “bottega“ in questione è cara ma nessuno dei suoi prodotti risulta incedibile. Non farò il nome del giocatore. Nessuno, finora, lo ha fatto. Il mio amico ha contatti importanti con la dirigenza del Bayern. Probabile che lo “spiffero“ arrivi da quella sponda. Pare che il sondaggio (o magari qualche cosa di più) sia stato fatto dai piani juventini al più alto livello. Perché non faccio il nome del giocatore? Perché l'operazione sarebbe enorme. E benché consideri il mio amico persona attendibile, ho qualche difficoltà a credere possa andare in porto. Quindi, per il momento, evito di fare il nome. Voglio fare qualche accertamento.

Analizzando quanto affermato dal giornalista Andrea Bosco, nel suo articolo della -serie- "L'imboscata", da lui ideata ed alimentata, c'è un giocatore segreto che la Juventus sta trattando in riserbo, un centrocampista di una "bottega cara ma con nessun giocatore incedibile" che la società bianconera si sta apprestando segretamente di  portare in rosa.
Visto il Mercato "extra-ordinario" che sta proponendosi la Juventus, forse per "festeggiare" il centenario della Famiglia Agnelli alla guida della società (?), e visto che di sicuro non si sta parlando del Bayern (che è piuttosto restio a vendere i suoi campioni), si può presumere o ipotizzare che si stia parlando di uno dei gioielli del Borussia Dortmund, ove militano alcuni dei giovani più forti e promettenti di tutta la Bundes, tra i quali:
- NICO SCHLOTTERBECK: è un '99 difensore mancino tedesco, con un fisico bestiale di 191cm, potente e veloce, è considerato in patria il presente ed il futuro della nazionale Tedesca, ha disputato una "più che ottima" stagione nel Friburgo, contribuendo a portare la piccola cittadina tedesca, per la prima volta nella sua storia, in alta classifica finendo il campionato al sesto posto. Ma non credo si parlasse di questo forte difensore mancino, visto che non è appunto un centrocampista e anche visto che ha appena firmato (1-Luglio-22) il suo trasferimento al Borussia Dortmund!
- SALIH ÖZCAN: è un astro nascente del calcio Tedesco, un '98 con un fisico "piazzato" di 182cm che si è appena classificato come miglior regista della stagione 21/22 della Bundesliga. Ha scelto di giocare per la nazionale Turca nonostante sia nato in Germania (a Colonia) ed ha appena firmato il suo trasferimento dalla sua città Natale, che lo ha visto crescere e che lo ha lanciato nella all fame del calcio Tedesco, ai rivali del Borussia Dortmund, che lo hanno appena acquistato (1-Luglio-22) per una cifra quasi ridicola, vicino ai soli 5 milioni di Euro! Indi per cui mi sentirei di escludere anche lui dalla lista dei papabili, anche se, per caratteristiche tecniche, potrebbe anche essere lui quello che servirebbe davvero ai Bianconeri!
- JUDE BELLINGHAM: il giovanissimo Inglese è considerato il 2003 più forte tra tutti i centrocampista in circolazione nei maggiori campionati Europei, è un destro naturale di 186cm, è definito il "mago dei passaggi", perde raramente un contrasto ed ha un ottimo tempo di inserimento tra le linee. Alla sua età ha già una valutazione monstre di ben 80 Milioni di Euro, ma ciò non è nulla di inconsueto, visto che il Borussia lo aveva prelevato dal Birmingham alla tenera età di 17 anni (appena compiuti) per la modica cifra di 25 Milioni di Euro!
Ma potrebbe magari trattarsi del Lipsia, che ha (più o meno) le stesse caratteristiche dei "limoni", in quanto essere sia bottega cara che bottega che non ha "incedibili" e nella cui squadra militano diversi gioielli, tra i quali spicca senza alcun dubbio:
- Christopher Nkunku: il giovane Francese che per sua "sfortuna" verrà eternamente paragonato al "BIG" Mbappè, di cui è solo 1 anno più "anziano" (essendo un '97) e di cui era diventato (suo malgrado) la "riserva di lusso" nel PSG del 2018/19, ruolo che però il giovane e fortissimo Franco-Congolese ha sempre rifiutato, o meglio dire, che non ha mai accettato (ora possiamo dire, a ragion veduta). Ed è proprio questo che lo spinse ad accettare senza remore il trasferimento in Bundes, nella squadra della Red Bull., ma dopo la straordinaria stagione appena trascorsa (anche se a dire il vero sarebbe meglio parlare solo dello straordinario girone di ritorno), il ragazzo guarda il faccia al suo futuro e sogna un trasferimento in una delle TOP Europee, ove è convinto di poter dare ancora di più di quello dato in quel di Lipzig. Sarebbe in Bianconero un degno erede di Dybala, ma se fossero vere le voci su Zaniolo (e credo che davvero lo siano), e con Di Maria e Chiesa già in squadra, non vedo proprio spazio utile per poter inserire il forte attaccante (seconda punta /esterno?) Francese.

Ovviamente poi, se fosse invece proprio del Bayern il fatidico mister "X", tutto il mondo bianconero spera che possa essere il folletto tedesco che rappresenta l'incarnazione del giocatore "di altri tempi", il giocatore che, nonostante i suoi piccoli 177cm, incarna il Jolly che ogni allenatore desidererebbe avere nella propria squadra, ovvero Joshua Kimmich!
Ma dallo stesso Bayern potrebbe esserci anche la sorpresa Leon Goretzka, che con l'arrivo di Ryan Gravenberch dall'Ajax potrebbe trovare meno spazio del previsto rimanendo in Baviera, e oltretutto, sia per tecnica che per fisico, rappresenta perfettamente il giusto mix del "prototipo" di giocatore che piace a Mister Allegri.
Juve quale sarà il mister "X" che sorprenderà il Mercato già stratosferico in corso?