Potrà non entusiasmare i tifosi, potrà essere sconosciuto ai più, ma di certo è sia per caratteristiche tecniche che fisiche, l'uomo più adatto al gioco di Allegri!
Pensateci bene, cosa vuole Max dai suoi centrocampisti? Che caratteristiche fisiche richiede per "l'uomo davanti alla difesa"? (Ovvero il più importante in tutti i suoi schemi!). Quali peculiarità dovrà avere la persona giusta che si possa adattare il più possibile al gioco "Allegriano"?

Semplice: deve essere fisicamente possente ed avere un'altezza minima sopra i 184/185cm e allo stesso tempo deve essere abbastanza veloce, sia di gamba che di pensiero, deve assolutamente saper giocare "a due tocchi" (guardate infatti che fine ha fatto Bentancur che giocava, secondo il mister, a tre tocchi!) ed infine deve sopratutto saper difendere! (e solo in ultimo, sarebbe anche bene se sapesse pure impostare!). Certo, non è proprio quello che guardano e desiderano i tifosi, ma Allegri è cosi, tutto a suo modo, con il suo particolare metodo di vedere e fare calcio che però, nonostante ai più non piaccia "esteticamente", riesce sempre ad ottenere risultati sopra la norma o comunque almeno sopra alle aspettative della rosa che gli viene affidata di volta in volta!

Ricordiamoci che il budget del mercato bianconero per l'anno 2022 è già stato speso tutto, o quasi, per l'acquisto di Vlahovic e che quindi, nonostante i sogni e le richieste dei tifosi, i vari Pogba, Milinkovic-Savic, Rice o addirittura Modric, sono a dir poco inavvicinabili e cerchiamo dunque di far innanzitutto chiarezza su questa cosa, poichè le illusioni possono creare aspettative sbagliate e forvianti. Partendo dunque da questo punto fermo, ed analizzando il mercato oculatamente, si evince che il nome perfetto per soddisfare Max e per ridare contemporaneamente un gioco al centrocampo Juventino, sarebbe uno ed uno solo: Florian Grillitsch!

Il roccioso centrocampista dell'Hoffenheim e della Nazionale Austriaca che è in scadenza di contratto, è alto ben 187cm, ma allo stesso tempo è longilineo e molto veloce nei movimenti, possiede senza dubbio alcuno le caratteristiche ideali, sia fisiche che tecniche, per essere il candidato numero 1 da regalare a Mister Allegri per la nuova stagione entrante. Ha 26 anni (27 ad Agosto) ed è nel pieno della sua maturità calcistica: è forte strutturalmente, gioca a 2 tocchi, ha una buona visione di gioco ed è considerato una vera diga davanti alla difesa, un eccezionale ricuperatore di palloni con un ottimo tackle, in molti lo paragonano anche a Casemiro del real Madrid e lo definiscono in una sola parola: "essenziale"!

E' un parametro zero che non richiede spese folli né di commissioni né di stipendio, ha l'umiltà giusta per entrare sin da subito negli schemi dell'allenatore e caratterialmente ricorda un pochino Khedira, che tanto feeling aveva creato sin da subito con Allegri!
Juve è la persona giusta per te, cosa aspetti?!