In un Mondiale vinto dalla Francia a scapito di un'ottima Croazia si è avuta la possibilità di osservare l'avvenuto pieno recupero fisico di un ottimo terzino sinistro, arrivato in Italia nel Napoli e frenato da diversi acciacchi muscolari nell'ultima esperienza in Serie A con la maglia della Sampdoria.

Stiamo parlando di Ivan Strinic, difensore croato classe 87' prelevato a parametro 0 dalla squadra ligure dal Milan su intuizione del sempre attento Massimiliano Mirabelli. Ivan in questi ottimi Mondiali disputati si è dimostrato puntuale nel recupero di palloni e nella fase di marcatura, ha fornito un rendimento costante ed ha mostrato, cosa assai importante, eccellenti e ritrovate doti fisiche, tra cui forza e velocità, nonché un buon repertorio tecnico.
Ha dimostrato di saper giocare bene anche nel ruolo di centrocampista di sinistra quando chiamato a spingere nelle fasi cruciali delle partite della Croazia.
Non c'è che dire una nota lieta sembrerebbe fino ad ora, per il Milan, ancora frenato nel mercato vero e proprio in entrata, ma vicino a sbloccare la situazione degli acquisti con i prossimi incassi derivanti da movimenti in uscita.

Per il momento godiamoci questo Ivan ritrovato.

Un bel colpo Milan!