Paulo Tonietto è un grandissimo amico del nuovo direttore sportivo del Milan, Leonardo e nella giornata di oggi contattandolo per augurargli le migliori fortune in prossimità dell'inizio del suo nuovo lavoro da responsabile dell'area tecnica rossonera gli avrebbe anche prospettato tra il serio ed il faceto una clamorosa idea di mercato.

Il nostro Paulo è il procuratore di Thiago Silva che poco tempo fa ha confermato di avere come desiderio finale per la sua prestigiosissima carriera quello di poter tornare a vestire la maglia del Milan, una sua seconda pelle. Thiago ha lasciato cuore ed amici a Milano e lasciò la compagine milanista assai a malincuore nella famigerata estate dell'addio, in suo compagnia, anche di Zlatan Ibrahimovic.

Con Bonucci tentato dalle sirene parigine del Psg ed il forte richiamo al ricongiungersi in Francia manifestatogli dal suo amico Gigi Buffon, ecco prender corpo un'idea di scambio con aggiunta di una quindicina di milioni di euro cash a favore Milan tra i due difensori. Thiago Silva ha ancora benzina per almeno un paio di stagioni ad altissimo livello essendo un classe 84' e vorrebbe tornare al Milan a tutti i costi; forte la volontà di aiutare il suo amico Gennaro Gattuso ed il suo mentore e scopritore Leonardo nel riportare il Milan in alto.

Il brasiliano non ha intenzione di mettersi a disposizione del nuovo allenatore parigino Tuchel partito malissimo (non avevamo dubbi) nella sua nuova esperienza francese ed avrebbe già chiesto alla dirigenza del Psg il beneplacito per tornare a Milano. Con un Bonucci desideroso di misurarsi in Champions League e con i francesi che lo vorrebbero fortemente al centro della loro forte ma giovanissima linea difensiva ecco dunque come l'affare sia altamente fattibile. Thiago Silva percepisce 13,5 milioni di euro lordi annui dal club di Parigi (circa 12 milioni netti con la fiscalità francese) ha un contratto in scadenza a giugno 2020, ma rinnovato soltanto due anni fa , e non è considerato, al momento, incedibile .

Leonardo dopo Higuain, sta valutando anche questa ipotesi di mercato che farebbe impazzire di gioia i tifosi rossoneri. 

Tenetevi forte, il mercato del Milan è davvero in fase di decollo!